home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Meningite? - Discussione n 96924 - PermaLink
   Meningite?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Valentina974

Registrato dal: 14-12-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-12-2016 alle ore 07:55   
Buongiorno,
Spero di non sbagliare a creare un nuovo post ma ho bisogno di aiuto perchè la mia Sissi sta malissimo e nessuno sa perchè.
Riepilogo: meticcia, 9 kg, anni forse 5(presa in canile, non sappiamo età certa). Domenica scorsa gioca tutto il giorno con un altro cane, in maniera un po' "violenta"(si saltano addosso, "combattono" sollevate sulle zampe, etc).
Lunedì sera appare abbattuta. Martedì presenta vistoso ematoma occhio sinostro. Portata da un veterinario riscontra un po' di febbre. Prescrive Rymadil e Koag.
Martedì sera inizia a lamentarsi e si nasconde sotto il letto.
Mercoledì sempre più abbattuta. La portiamo da altro veterinario che effettua emocromo nella norma, riscontra ancora febbre, conferma la terapia e sospetta che il cane abbia preso un colpo violento.
Da giovedì un peggioramento continuo. Mi "aggredisce" se cerco di sollevarle la coda per prenderle la temperatura.
Sabato sera/notte cane intoccabile, urla di dolore al minimo contatto o al tentativo di contatto. Febbre a 41 sudorazione e prostrazione. Si inizia a intravedere di nuovo la sclera dell'occhio che peró appare quasi "fuori orbita".
Domenica mattina corsa in clinica dove le somministrano oppiacei per il dolore e basta, proponendoci subito rmn per ernia. Ieri in corso di esame mi chiamano chiedendomi con urgenza(era in anestesia) il consenso al prelievo del liquor perchè non hanno trovato ernia. Acconsento anche se visto l'andazzo sono certa di un esito negativo, cosa che infatti è stata.
Risultato: 1.200€ in tre giorni e non hanno idea di cosa sia(e sono pure antipatici e sgarbati, ma vabbè...). Scopro solo ieri sera che non le hanno ancora dato nessun antiinfiammatorio e che cominceranno oggi.
La mia idea sarebbe quella di riportarmela a casa, oggi.
In base a questi -mi rendo conto scarsi- elementi, sapete aiutarmi?
La cagnetta è sempre stata bene, mai problemi grossi. un paio di parassitosi trascinate dal canile ma anni fa.
Vivo a Padova.
Grazie a chiunque possa aiutarmi...😞😘


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-12-2016 alle ore 08:15   
risultato liquor ??
posta intanto il risultato RM

l'ha visitata un neurologo ?
forse almeno oggi lasciala in clinica in terapia ,le faranno flebo presumo

nn sn un vet


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-12-2016 alle ore 11:19   
dovresti postare gli esami che hai.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.401 Secondi