home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  dubbi sterilizzazione gatta - Discussione n 96880 - PermaLink
   dubbi sterilizzazione gatta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
nisy

Registrato dal: 07-03-2011
| Messaggi : 43
  Post Inserito 07-12-2016 alle ore 13:35   
Buongiorno, vorrei dei pareri sul post-operatorio di una gatta operata di ovaristerectomia .Per quanto tempo dopo l'intervento c'è il rischio che la ferita possa riaprirsi?Quanto deve durare la terapia antibiotica?Dopo quanto può essere rimessa in libertà trattandosi di un randagio?Mi è stato detto che già dopo 24 ore possono essere rilasciati senza pericolo, ma non mi convince molto .....grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-12-2016 alle ore 15:30   
prima domanda: perchè ovarioisterectomia e non ovariectomia?
se la lasci libera il rischio che possa riaprirsi la ferita esiste eccome, e dura almeno 7/10 giorni...il tempo necessario per la cicatrizzazione.



1 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 07-12-2016 alle ore 16:59   
Me ne approfitto x chiedere una cosa...a me hanno sempre detto (diversi vet) che gli annessi (ovaie) sono organi molto piccoli e che se si tolgono solo le ovaie c'é un minimo rischio che ne venga dimenticato un pezzo...mentre facendo anche isterectomia si é più sicuri. É vero? Non mi era sembrata una cavolata, visto che una cagnolina presa del canile, data x sterilizzata, é andata poi in calore, proprio xché avevano dimenticato un pezzettino di ovaia...Perché non legare solo le tube, allora?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.351 Secondi