home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Prurito, perdita di pelo, crosticine, cucciolo di cane FOTO - Discussione n 96866 - PermaLink
   Prurito, perdita di pelo, crosticine, cucciolo di cane FOTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Alethor

Registrato dal: 01-12-2016
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-12-2016 alle ore 12:39   
Buongiorno a tutti. Settimana scorsa scrissi riguardante dei sintomi che aveva il mio cucciolo, che riconducevano alla Dap, ma dopo una settimana volevo rivalutare la situazione. Il mio veterinario dice che non può dargli nulla, ne cortisone, ne antistaminici, e che non può dargli nulla per le pulci in quanto è ancora troppo piccolo. Le crosticine si sono estese a tutto il corpo, in una zona sola, coscia e leggermente sopra la schiena il pelo è diradato, penso perché se lo strappi con i denti per grattarsi, perché non è come l'alopecia, non c'è assenza totale di pelo. La pelle in tutto il corpo non presenta ne rossore, ne è inspessita. Non ci sono ferite, per assurdo, a parte le croste, la pelle è bella. Io non penso che sia un problema di pelle, si gratta per via di queste crosticine, ora estese anche a schiena e zampe e sulla punta delle orecchie. È tipo desquamazione, pelle secca che viene via. Si gratta ininterrottamente, piange quando si gratta con le zampe perché ha ancora le unghiette molto affilate, quando si mordicchia non fa mugoli di dolore. Il vet mi ha solo consigliato lavaggi con acqua calda, con l aggiunta di sapone di Marsiglia. Non ha dato risultati. Ho fatto bollire tre bustine di camomilla, e quando si e intiepidito tutto, con la bustina stessa ho cercato di ammorbidire un po' le croste, per dargli sollievo. Il cane mangia dei croccantini appositi Puppy della NaturalPet, sono ipoallergenici. Però lui va a rubare i croccantini dei gatti. Può essere una reazione al cibo dei mici? La cacca a volte la fa bella solida, a volte dissenteria(solitamente quando ruba da mangiare nel piatto).. help!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-12-2016 17:40 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-12-2016 alle ore 12:45   
ho visto che hai scritto anche nellla sez il vet risponde


questo piccolissimo cucciolo potrebbe essere trattato con prodotti mirati x cucciolissimi


chiedi al vet o al famacista
che dire, se non risolvi ??

NON deve mangiare cibo dei mici ne' per umani ma solo il suo cibo senza sgarrare


potresti portarlo da vet dermatologo se non lohai già fatto povero piccino





0 
 Profilo
Alethor

Registrato dal: 01-12-2016
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-12-2016 alle ore 12:50   
Domani ho appuntamento dal veterinario che vuole ricontrollarlo.. volevo magari vedere se trovavo un riscontro con qualcuno che aveva avuto le stesse cose. Il mangiare dei gatti non sono io che glielo do, le loro ciotole sono in cucina, quella del cane nella nostra camera. E piccolo e agile e quando corre per casa può succedere vada in cucina. Purtroppo non posso chiudere la porta di cucina, perché ho 4 gatti..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-12-2016 alle ore 14:17   
è lui che se lo ruba


0 
 Profilo
Alethor

Registrato dal: 01-12-2016
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-12-2016 alle ore 14:41   
Si, abbiamo anche un chihuahua che mangia i croccantini per taglie mini dell'Eukanuba, mangia anche quelli. Per quello ho rimesso un altro post.. perché ho valutato da ignorantona alcune cose.. la pelle è rosa bella e senza eritemi. Sono quelle croste che gli danno prurito.. infatti volevo mettere una foto della pelle delle croste e del pelo.. ma non so come si fa


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-12-2016 alle ore 15:01   
ciao, vai nella sezione I nostri pets, in alto a sinistra troverai le istruzioni per postare le foto


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 05-12-2016 15:02 ]


0 
 Profilo
Alethor

Registrato dal: 01-12-2016
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-12-2016 alle ore 16:14   




0 
 Profilo
Alethor

Registrato dal: 01-12-2016
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-12-2016 alle ore 16:16   
Non so perché ma dalla colorazione della foto la pelle sembra arrossata.. ma io che c'è l'ho qua davanti è rosa..non e arrossata



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-12-2016 alle ore 16:20   
io non la vedo arrossata, probabilmente dipende dalla risoluzione del colore del pc
speriamo che ti risponda un vet


0 
 Profilo
Alethor

Registrato dal: 01-12-2016
| Messaggi : 16
  Post Inserito 05-12-2016 alle ore 16:22   
Mi rincuora che non sia rossa.. oltre al prurito non prova dolore. È molto nervoso.. morde più del solito..penso che sia sfinito dal prurito


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.102 Secondi