home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problemi di convivenza tra due cani - Discussione n 96834 - PermaLink
   Problemi di convivenza tra due cani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Sofi85

Registrato dal: 30-11-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-11-2016 alle ore 13:57   
Ciao a tutti!spero possiate aiutarmi...ho due cani:Ruben (maschio,quasi 6 anni,incrocio border e pastore,castrato.molto giocherellone e attivo,con me da tre anni) e Perla (femmina di 1 anno,incrocio border e pastore,sterilizzata da 1 mese,con me da maggio). Stanno insieme da 9 mesi,passano le giornate tra giardino e casa,in media fanno due tre uscite al giorno a correre nelle campagne (2 -3 ore complessive) e la notte dormono dentro. Il problema è con Perla,è molto gelosa di Ruben e lo aggredisce spesso in presenza mia o fi mio marito. Lui ha reagito in tutto 4 5 volte ma quando si azzuffano fanno sul serio. Se stanno in giardino da soli non si fanno nulla...anzi giocano molto assieme,soprattutto durante le uscite o in casa. La gelosia si scatena maggiormente nel momento di entrare in casa o all'interno...lei è la dominante tra i due. Penso mi riconosca come leader ma iniziano a sorgermi dei dubbi...non salgono sul divano ne sul letto,entrano dopo si me dalle porte,aspettano il mio ordine per mangiare ecc...ora la sgrido quando lo aggredisce o esagera,si spaventa ma non cambia atteggiamento..cosa potrei fare?contatto un educatore?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-11-2016 alle ore 14:20   
si ,contatta un educatore per equilibrare il rapporto fra loro e voi

c'è qualcosa che non va

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-11-2016 20:50 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.239 Secondi