home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Calmante per la mia cagnolona - Discussione n 96815 - PermaLink
   Calmante per la mia cagnolona

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Ligalizzata

Registrato dal: 28-11-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 28-11-2016 alle ore 03:15   
Salve, seguo da tempo questo forum e lo adoro perché a differenza di altre c'è sempre un clima adorabile di persone gentili che non aggrediscono, scrivo perché ho un disperato bisogno d aiuto...ho da 2 anni una cagnolona, la vet mi disse un incrocio con un border collie e probabilmente un dobermann, pesa 20 kili e settimana prossima compirà 2 anni.

Lei la temiamo in balcone perché mio padre non ama i cani, pensi all'inizio voleva farmela levare e dio solo sa che cosa non ho fatto per tenerla e ci sono riuscita con questo compromesso, che lei stesse fuori anche perché lavoriamo tutti e non ci siamo per più di mezza giornata quindi

Per motivi lavorativi alle 7, alle 13 e alle 18:30 fisso io, mia mamma e mio papà usciamo fuori con lei e ci stiamo anche 1 ora, le Mettiamo la pappa, la fanno fare giochi eccetera,

Da un po di tempo la sera dopo l ora solita in cui giochiamo con lei, mia mamma ha fatto il gravissimo errore di farla entrare e farla stare un po con noi dentro casa sul divano o a giocare ....non le dico !!!

Quando la riportiamo fuori inizia ad urlare per ore e siamo giunte alla conclusione che lo fa perché vorrebbe entrare ...ma fosse per me e mia mamma ...ma mio padre ora anche se si è affezionato e tutto ma non c'è modo di farla stare dentro ...anche perché ho un gatto di 12 anni e anche se volessi insistere non saprei proprio come fare e gia so che mio padre direbbe di no ....

una mia cliente fa la volontaria e sotto suo consiglio le ho comprato il collare adaptil con i ferormoni, dovrebbe arrivarmi a giorni ...la mia domanda è, se nemmeno col collare inizia a calmarsi, esiste qualche cosa che potremmo darle per "rilassarsi" e dormire almeno fin quando non le passa questo fatto ??

Avevo sentito parlar dei fiori di bach...Perché non sappiamo piu cosa fare ...da domani abbiamo pensato di portarla a camminare ulteriormente dopo l ora di gioco serale solita... ma Non so se possa bastare a calmarla anzi non credo ....grazie mille in anticipo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-11-2016 09:45 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 09:41   
ti spostiamo in COMPORTAMENTO CANE


cv staff


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 09:49   
potete provare di tutto ,meglio chiedere al vet ,ma un cane è un animale sociale e vuole stare in famiglia
quanto è ampio il balcone ? è una terrazza ,ha una cuccia ?

Leggiti in Varie l'articolo riportato da Misssmith relativo all'argomento
in casa o fuori ?


lo cerco e lo Uppo cosi' lo trovi facilmente

fallo leggere al papa'

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-11-2016 09:51 ]


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 11:19   


29-11-2016 alle ore 09:49, lillina wrote:
potete provare di tutto ,meglio chiedere al vet ,ma un cane è un animale sociale e vuole stare in famiglia
quanto è ampio il balcone ? è una terrazza ,ha una cuccia ?

Leggiti in Varie l'articolo riportato da Misssmith relativo all'argomento
in casa o fuori ?


lo cerco e lo Uppo cosi' lo trovi facilmente

fallo leggere al papa'

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-11-2016 09:51 ]



Concordo! Anche se il balcone è grande, o che abbiate un giardino, non cambia, il cane ne soffre perchè ha bisogno di sentirsi parte del gruppo e di cooperare, che tu provi calmanti, passeggiate, gioco,il cane deve stare con il suo gruppo sociale e avere un posto che identifica come tana.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 18:06   
urla per ore ??? vuole entrare, logico !

vuole stare con voi ,non puo' vivere su un balcone per quanto grande sia


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 19:09   
chiuderla fuori al balcone vuol dire per lei isolarla, è vero che tua mamma ha fatto l'errore di farla entrare ( che poi errore non è) ma lei ha conosciuto, seppur per pochi minuti, la gioia di essere partecipe del suo branco umano ed ora le manca.
Non credo che servano calmanti, è l'impostazione che è sbagliata e non lei che si lamenta.
Cercate una soluzione, un compromesso, naturalmente con tuo padre.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-11-2016 alle ore 20:37   
Ti metto qui il link all'articolo di cui parlava Lillina. E' molto ragionato e ben fatto, io ti consiglierei di parlarne seriamente e serenamente con i tuoi genitori.
L'errore è stato fatto a monte, e non parlo del fatto di far entrare il cane in casa ma di aver forzato la situazione obbligando tuo padre ad accettarlo. In famiglia bisognerebbe essere uniti di fronte a certe scelte che riguardano tutti i membri!
Comunque sia, ora come ora credo si sia affezionato anche lui, visto che le dedica del tempo. Prima di tutto informati, qui sul forum oppure online troverai di sicuro molto materiale sull'argomento ed eventualmente anche sulla convivenza cane-gatto (non impossibile, potreste lasciare al gatto la sua stanza preferita, off limit per il cane ad esempio), studia l'argomento in modo da affrontare preparata la discussione. Io penso che potresti farcela! E te lo auguro, perché davvero tenere un cane relegato in balcone va contro al sua natura...
E di sicuro anche la famiglia ne trarrebbe giovamento, non conosco case con animali dove si è tristi o arrabbiati a lungo


2 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 30-11-2016 alle ore 07:42   
ciao

sinceramente la soluzione più corretta sarebbe quella di far cambiare idea a tuo babbo e vedere con il gatto come si comporta.
I fiori di back o ferormoni di solito vengono utilizzati per problemi "piu gravi"



0 
 Profilo
Ligalizzata

Registrato dal: 28-11-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-12-2016 alle ore 10:10   
Ragazze vi ringrazio tutte, abbiamo risolto portandola a fare una passeggiata la sera di più di un ora ! Purtroppo mio padre è una persona mentalmente chiusa, il fatto grave è che è stato lui a voler prendere Nina pensando che sarebbe rimasta piccola (come se i cani piccoli fossero bamboline da mettere sul como) invece nina è diventata 22 kg ahahaahahaha ...comunque il terrazzo è grande ed è chiuso ragazze poi ha anche una cuccia enorme con le coperte ma lei spesso le toglie perché ha caldo 😊


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-12-2016 alle ore 12:08   
bene

fatela stancare ,sfogare ,camminare in compagnia

vedrai che il papa' si convertira' e diventera' anche il suo papa' e la fara' entrare a dormire in casa ,scommettiamo ?????


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi