home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Dubbio alimentazione gatto anziano e gatti giovani sani - Discussione n 96795 - PermaLink
   Dubbio alimentazione gatto anziano e gatti giovani sani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Luciana125

Registrato dal: 24-11-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-11-2016 alle ore 10:33   
Salve a tutti,
avrei necessità di sapere che rischi corre un gatto di 2 anni sano se mangia per qualche anno croccantini RC renal + fibre + bustina almo al pollo?
Purtroppo non so come fare, i veterinari a cui mi sono rivolta mi hanno detto a denti stretti “si potrebbe andare” ma ho forti dubbi.
Ho un gatto anziano di 13 anni che inizia ad avere i primi segnali di insufficienza renale (anali del sangue con creatinina al limite e urea un po’ superiore) che ha problemi di evacuazione, un paio di volte ha rischiato di essere operato per un fecaloma. Per questo la sua alimentazione è a base di secco renal + fibre response e K/D umido la sera. Ma ho anche 2 gatti di 2 anni perfettamente sani che però sono costretti anche loro a mangiare questi croccantini medicati, la sera però mangiano una bustina di cibo normale. Mancando tutto il giorno da casa purtroppo sono costretta a lasciare il secco a disposizione.
Grazie



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-11-2016 alle ore 12:19   
non credo ne risentano
la priorita' ce l'ha quello di 13 anni con qualche problema

quando sei a casa somministri ai giovani il cibo normale

quasi quasi penserei che il cibo ...medicato ..sia pure preventivo

Non sono cuccioli ,sn gia' adulti a 2 anni



altrimenti dovresti separarli dal vecchietto e faresti solo danno a tutti e tre se convivono bene
sembra banale ma ....


0 
 Profilo
Luciana125

Registrato dal: 24-11-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-11-2016 alle ore 12:47   
Grazie mille Lillina, sono più tranquilla .
In effetti è un bel problema, il male minore è fare così. Separarli per tutto il giorno è impensabile si stresserebbero troppo e sarebbe un notevole cambio di abitudine sopratturro per il vecchietto, come anche togliergli il secco per 10 ore al giorno visto che sono abituati a piccoli e numerosi pasti giornalieri, tralaltro per un gatto di 13 anni con inizio di insufficienza renale restare a digiuno per tutte quelle ore non credo sia proprio il massimo .
Grazie mille ancora


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-11-2016 alle ore 12:52   
vediamo comunque se ti risponde chi ne sa di piu'


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-11-2016 alle ore 21:09   
Direi che in questo caso sua giusto affidarsi al buon senso come ha suggerito Lilllina.
Se in seguito dovessi notare qualcosa nei gatti giovani, provvederai a una maggiore integrazione .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.558 Secondi