home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mangiato nocciolo di oliva! - Discussione n 96779 - PermaLink
   Mangiato nocciolo di oliva!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 21-11-2016 alle ore 15:52   
Buon pomeriggio,
Non ci posso credere, a due settimane dall'episodio di diarrea e sangue, in cui me la sono vista davvero brutta, per una disattenzione di mio padre la mia cagnolina (3 kg) ha mangiato un nocciolo di oliva. E ora? Le ho dato del purè di patate sperando che la espella dalle feci, intanto su internet leggo cose poco rassicuranti.
Secondo voi la devo portare subito dal vet o aspetto e vedo se ha conati di vomito?
Ahimè l'ha mangiata verso le 9.30 di mattina, ma io ho messo a fuoco il problema solo verso le 13.
Sono davvero arrabbiata e sconfortata.... ricominciare di nuovo con problemi al cane, per pura superficialità, mi scuote non poco


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-11-2016 alle ore 17:04   
credo che lo eliminera'con le feci
contrallolale ! cosi' ti tranquillizzi

se vomita o va in diarrea ,ti allarmerai


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-11-2016 alle ore 18:32   
Stai tranquilla, la maggior parte delle volte i corpi estranei escono da soli, un nocciolo di oliva non è grosso ed è arrotondato.


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 21-11-2016 alle ore 20:25   
Grazie mille ad entrambe!
Voi non immaginate cosa è capitato oggi a casa mia quando ho scoperto che la mia pestifera stava mangiando noccioli di olive!
Io ieri sera ero stata attentissima a denocciolarle e a contarle mettendole in una bicchiere. Questo bicchiere è finito nella indifferenziata, ed ok.
Stamani mio padre ha preso il bicchiere da dentro la spazzatura ( ) per metterlo nella plastica.... e non è stat attento ai noccioli di olive
Morale: 1 lo ha mangiato, il secondo gliel'ho tolto di bocca al volo... poi ho guardato nella spazzatura per vedere che fine avevano fatto gli altri... e c'erano tutti.... meno quello he ha sicuramente mangiato... Mi sono accorta che aveva mangiato qualcosa quando è venuta da me leccandosi i baffi.... ma io pensav qualche briciola di pane... ma MAI, MAI, MAI, MAI.... i noccioli che mi ero premurata a mettere da parte la sera prima
Se penso che solo 15gg fa ho dovuto combattere con la diarrea e il sangue a spruzzo che faceva... adesso che la situazione era stabile, ricominciare con qualche guaio proprio non ce la faccio
Scusate ma sono troppo arrabbiata, perchè a volte succedono cose per caso fortuito che non si possono prevedere, come l'episodio di diarrea e sangue... visto che si è capito cosa è successo: ha mangiato un tappeto di iuta e si è sentita male... ma almeno le cose stupide.... cerchiamo di risparmiarcele! Si sa che c'è un cane in casa molto pericoloso perchè aspira tutto ciò che le passa sotto il naso, siamo appena usciti da un periodaccio, un minimo di attenzione!
No, niente attenzione, facciamo le caxxate e prendiamo la roba da dentro la spazzatura....
scusate lo sfogo!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-11-2016 alle ore 20:42   
è un vero aspirapolvere

il papa'ha preso il bicchiere di plastica x buttarlo via come da norme eco ed ecco che arriva un aspirapolvere a forma di cane

tuo papa' è un santo


1 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 21-11-2016 alle ore 23:53   
Mio padre è santo?!?!
A quest'ora sto ancora finendo di cuocere la patata per fare il purè e mio padre sta tranquillo a vedere la televisione a letto. Questo è il modo di gestire i problemi: lui li crea, ed io me li piango !
Ultimamente quando sono tornata, ho trovato la cagnolina col baffo pieno di fibre di iuta del tappeto. Lui non si era neanche accorto di nulla! Eppure il cane è bianco e il tappeto è arancione.... il fatto di base è che non c'è attenzione, con la solita frase "non l'ho fatto apposta"....non si va lontano...
Comunque adesso spero solo che vada tutto bene


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 22-11-2016 alle ore 00:44   
Ha appena rifatto la cacca. Non c'era nessun nocciolo, solo il finale conteneva una pallina di pelo, ed era tutta microspezzettata. L'ano è rimasto un po' sporchino, come avesse altra cacca dentro, chissà se non sta lì lì per espellere il nocciolo. Intanto stiamo svegli e aspettiamo


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 22-11-2016 alle ore 11:39   
Scusate, ma se faccio il brodo vegetale senza sale e senza olio, posso prendere la patata che ho messo nel brodo per fare il purè a lei? Oppure è meglio che la faccia bollire solo in acqua senza altre verdure?
Grazie mille!


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 22-11-2016 alle ore 15:17   
Salve, sono molto preoccupata perché adesso non vuole mangiare e la pancia fa parecchi rumori....


0 
 Profilo
Youkiko

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 35
  Post Inserito 22-11-2016 alle ore 15:56   
Tanti rumori nello stomaco, poi lei che girava sulla traversa frignando.... alla fine, gira e rigira.... ha fatto cacca compreso il nocciolo!!!!
Subito dopo l'ho spinta a mangiare, mentre prima non la sforzavo... e grazie al cielo, si è liberata!
24h di angoscia!
Ora però, la cacca sul finale erano di nuovo molle... forse sarà la patata... Comunque almeno non deve operarsi!


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi