home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattino 3 mesi inappetente RISOLTO era Giardia - Discussione n 96772 - PermaLink
   Gattino 3 mesi inappetente RISOLTO era Giardia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 20-11-2016 alle ore 12:11   
Buongiorno a tutti.
Manu è un gattino di circa 3 mesi, che mia mamma ha in stallo da 2 mesi. Era in un negozio di animali, piangeva, mia mamma l'ha preso per potergli offrire un futuro migliore. Sempre molto giocherellone, vivace, mangione e in cerca di compagnia. Inizialmente viveva isolato dalle due gatte adulte di mia mamma, Camomilla e Luna e da un altro gattino preso allo stesso negozio, Prince. Da un mese i due gattini vivono insieme e hanno condiviso anche la tigna, ragion per cui, i due piccoli non sono ancora vaccinati.
Da 3 giorni, Manu non vuole più mangiare. Il primo giorno che ha manifestato i sintomi, giovedì pomeriggio, è stato portato subito dal vet. Analisi sangue e feci negative. No febbre. Ogni tanto lecca un po' l'umido, ieri mattina dal vet ha mangiato mezza scatoletta. Alterna momenti di vivacità con momenti di abbattimento in cui non gradisce la compagmia dell'altro gattino. Ma ieri sera Luna è riuscita ad entrare in stanza e mia mamma li ha visti dormire vicini vicini, come se gradisse compagnia della gatta adulta. Cerca comunque luoghi caldi.
Stamattina e ieri sera ha avuto scariche di diarrea molto liquida.
In cura da venerdì con fermenti lattici.
Mia mamma riferisce che sembra come se abbia male in bocca, ma dalla visita non risulta nulla. Tutti i giorni viene portato dalla veterinaria che ha rilevato solo rumori nel pancino.
Vi chiedo dunque se avete esoerienze in merito
Grazie a chi mi risponderà! Luciana


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: anto-lucy-lucky il 20-11-2016 12:13 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2016 alle ore 13:18   
forse bisognerebbe fare analisi ?? sangue urine feci test vari


la tua mamma èun angelo come te


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 20-11-2016 alle ore 14:54   
Grazie Lillina.
Forse ho fatto un post troppo lungo e le info cliniche si perdono, faccio qui uno schemino riassuntivo
Analisi sangue: negative
Analisi feci: negative
No febbre
Mangia poco o niente, spesso abbattutto, sembra abbia difficoltà a mangiare
Gradisce il caldo e la compagnia di umani o gatta adulta e non dell'altro gattino
Cambio di cibo può aver influito? Mia madre era qui a casa mia e mio padre ha dato loro cibo per adulti



0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 20-11-2016 alle ore 19:14   
Sarà che ho appena avuto un caso simile...ripeterei esame feci (seriamente, con campione portato da casa) x ricerca parassiti intestinali (il mio aveva Giardiasi)!


1 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 20-11-2016 alle ore 19:16   
La sensazione di "male in bocca" potrebbe essere nausea...unito alle feci liquide...c'è sicuramente qualche parassita!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2016 alle ore 21:47   
3 mesi ,cibo x adulti ...puo' essere una mezza indigestione ,ma se non si riprende la vet andra' piu' a fondo


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 20-11-2016 alle ore 22:00   
Grazie per le vostre risposte!
Domani Manu tornerà dal vet e vi terrò aggiornati! Buona serata!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-11-2016 alle ore 22:14   
facci sapere




0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 22-11-2016 alle ore 15:15   
Eccomi qui! Scusate il ritardo!
Ieri mattina il piccolo è tornato dal veterinario, continua a fare la cura di fernenti lattici e mangiare cibo specifico.
Ieri sera sembra che abbia mangiato con appetito e ha pure giocato con Prince!



0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 22-11-2016 alle ore 20:00   
Niente da fare, di nuovo diarrea liquida, di nuovo abbattutto.
La vet che dice che non sa più che fare. O si salvano o muoiono entrambi. Ma che risposta è? E muoiono di cosa?
Se c'è un veterinario, cortesemente può illuminarmi, darmi un consiglio? Io sono a 900 km di distanza e mi sento impotente! 😢


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi