home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto! Accoppiamento con inseminazione - Discussione n 96754 - PermaLink
   Aiuto! Accoppiamento con inseminazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Valepitbull

Registrato dal: 17-11-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-11-2016 alle ore 09:21   
Buongiorno a tutti! Scrivo per la prima volta per chiedervi un parere.. ho letto molti file e sono molto molto più confusa di prima. Vi spiego.. ho una Pitbull di 2 anni e mezzo, lei va in calore ogni 7 mesi anche se questa volta ha tardato e siamo a 8 mesi. Non è mai stata abbondante di perdite. Io ed il mio compagno (che alleva Pitbull da 20anni in modo naturale) abbiamo avuto la monta di un Pitbull prestigioso nel nostro circuito Expo. Il maschio a 10 anni ma ancora attivo (fatte monte anche quest'anno) optando per l'inseminazione. Ho fatto il progesterone al 6* giorno di calore (venerdì 11nobembre) a sorpresa il valore era già a 9.5! E infatti lei già spostava la coda se la toccavi,siamo andati e abbiamo fatto il venerdì stesso la prima inseminazione, poi la seconda il giorno dopo (sabato 7*giorno di calore) e domenica niente, lunedì era molto reattiva e L'abbiamo rifatta(9*giorno). in totale 3 pensavamo di fermarci ma mercoledì (11 giorno)) in prossimità di un maschio ha alzato il sesso è stortato ancora la coda!! Allora dal veterinario abbiamo fatto uno strisciato e ci dice che è ancora pronta.. così ieri ne abbiamo fatta l'altra! So che sono troppe ma.. non ci era mai capitato un calore simile.. lei ha continuato a perdere sangue ma ci hanno detto che non importa.. ora mi chiedo.. ad oggi che sono 12* e nella normalità dovrebbe essere pronta adesso.. non è che ho sbagliato? Mi consigliate di farne un altra? Sono 7 giorni che lei sposta la coda è possibile? Punto molto su questo accoppiamento e sono molto in ansia! 😩😩😩 vi è mai capitato? È in ultimo.. lei accetta il maschio perché non sa di essere stata coperta? Grazie in anticipo!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-11-2016 alle ore 23:37   
Io credo che certe tecniche andrebbero seguite da veterinari che le conoscono molto bene.
L'approsimazione in queste cose non é mai una scelta da fare.
Ti auguro che la tua cagna non debba risentire di manovre non appropriate.

Rispondo così perché se ti fossi affidata a persone specializzate non verresti qui a porre quesiti.
Del resto anche in umana non tutti i medici sono in grado di fare una riproduzione assistita.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-11-2016 alle ore 23:59   
Io sono un po' stupita dalle domande, visto che dici che allevate pittbull da 20 anni... sembrano invece le domande di un neofita e perdonami ma con queste razze bisogna andare con i piedi di piombo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.379 Secondi