home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattino😻 e bisognini - Discussione n 96749 - PermaLink
   Gattino😻 e bisognini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Talita14

Registrato dal: 16-11-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-12-2016 alle ore 12:25   
Aggiornamento: sto aggiungendo 2 volte al dì (mattina e pranzo) l'olio di vaselina ma la situazione non si è risolta del tutto. Le perdite di sangue per fortuna non ci sono più ma continua a rimanergli attaccata al popó.
Ho letto che dare l olio di vaselina a lungo non fa bene e che puó portare problemi di assorbimento della pappa. Il mio Simba mangia e beve ma è sempre magrolino, potrebbe esserci un collegamento con l'uso prolungato di olio di vaselina? Ad ogni modo siamo stati dal vet la scorsa settimana e dice che 1,8kg per 3 mesi vanno bene. Con 10 gg ha preso 200 grammi rispetto alla volta precedente quindi mi ha rassicurata da questo punto di vista.
Sto valutando se dagli lo sciroppo laevolac che è proprio un lassativo ma non so se ce ne sia bisogno perche le feci non sono proprio dure!
Potrebbe essere utile fare delle analisi delle feci per capire meglio? Vogliamo aiutare il piccolo Simba perchè si capisce proprio che per lui è una situazione di disagio, oltre che per noi!


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 11-12-2016 alle ore 18:41   
Ciao, non sono un'esperta ma volevo suggerirti anche io di darti l'umido. Non è vero che fa male nè che possa dargli fastidio in qualche modo. Ci sono semplicemente filosofie da veterinari. Io per esempio devo dare ai miei quasi solo il secco e solo a volte l'umido perchè, soprattuto il grande, si lasciano un po' di pappa durante la giornata, ma ovviamente inizia a puzzare e col caldo in particolare diventa anche brutta per loro.


Per cui, se il piccolo è predisposto alla stitichezza secondo me puoi tranquillamente dargli umido come pappa normale e le crocche a disposizione durante il giorno.
L'olio di vaselina o anche il lassativo sarebbero meglio darglieli saltuariamente, perchè l'intestino dovrebbe regolarizzarsi da solo, e se riceve aiuto troppo spesso "si impigrisce".

Buona fortuna :)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.368 Secondi