home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Diarrea in gattino di due mesi Pare STIA MEGLIO - Discussione n 96703 - PermaLink
   Diarrea in gattino di due mesi Pare STIA MEGLIO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Carolina82

Registrato dal: 02-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 06:11   
Buongiorno a tutti, da circa due settimane ho un gattino,al momento ha due mesi, appena l'ho preso gli ho dato da mangiare pappa specifica per micini e ha iniziato ad avere diarrea e vomito. Portato dal veterinario, fatto esame feci risultato negativo, visita generale andata bene tornati a casa con fermenti lattici fortiflora della pro plan e cibo in crocchette della. Royal baby cat e mamma (qualcosa del genere). E qui il problema. Il gattino non mangia le crocchette per niente... Le ho provate tutte, mangerebbe solo umido, ma appena lo mangia va di diarrea. Il veterinario sostiene che la diarrea (il vomito é sparito grazie a dio) sia causata dal cambio repentino di alimentazione (dove è nato mangiava già pappa da grandi e la mamma lo allattava per modo di dire) io non so più cosa fare... Oltretutto ho una gatta più grande (8anni) che gli mangia le cose e non so come fare per evitarlo, ho provato a chiuderlo in bagno il tempo della pappa, ma giustamente miagola disperato che vuole uscire.... Aiutatemi vi prego. È un gattino vitale e con una fame da lupi


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 09:49   
Ciao. Controlla che negli ingredienti non ci sia latte e derivati (nel Royal baby e mamma c'è!), potrebbe essere quello. Poi ripeterei esami delle feci, x sicurezza. X cosa l'hanno testato?


0 
 Profilo
Carolina82

Registrato dal: 02-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 11:30   
Ancora per niente...


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 12:22   
No, scusami, mi sono espressa male...che tipo di esame delle feci hanno fatto? Al microscopio diretto o mettendolo in qualche boccettino o usando degli stick?


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 12:30   
Cioè...gli ha fatto esame feci mettendogli il termometro ne sederino o chiedendoti di portare un campione da casa?


0 
 Profilo
Carolina82

Registrato dal: 02-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 14:20   
mi ha fatto prendere un campione


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 16:34   
Allora dovrebbe aver guardato tutte le parassitosi... Se ha sempre dissenteria nonostante il cambio di cibo, proverei a ripetere l'esame. Al mio gattino ci sono voluti 3 esami delle feci per capire cosa avesse...


0 
 Profilo
Carolina82

Registrato dal: 02-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 06:55   
Quello che non capisco è questo... Il gattino ha una fame pazzesca, ho cambiato mille tipi di scatolette, adesso siamo alle schesir, le mangia, ma stamattina ha vomitato quella di ieri sera e ha fatto di nuovo diarrea... Proverò in questi giorni a continuare con i fermenti lattici (ho interrotto dopo i 10 giorni prescritti, c'era stato un miglioramento, e poi ho notato che no gli piaceva la pappa ho cambiato e rieccomi qui) e lunedì chiamerò sicuramente di nuovo il veterinario...


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 08:28   
Mmmm....secondo me c'è sotto qualche parassita!! Il mio micino faceva la stessa cosa (e in più non mangiava volentieri) e alla fine era Giardiasi. Purtroppo é un protozoo che non si vede tutte le volte che il micino fa la cacca, quindi possono essere necessari due campioni di fila e un esame apposito (con me ha usato uno stick, tipo test di gravidanza x capirsi)


0 
 Profilo
Carolina82

Registrato dal: 02-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 09:11   
Lui mangia volentieri... Ci si butta... Forse mangia troppo? Io gli lascio la scatoletta, ma forse è troppa per lui? È talmente piccino


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.534 Secondi