home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Scolo nasale jack Russell 11 anni! post RINOSCOPIA x FORASACCO - Discussione n 96688 - PermaLink
   Scolo nasale jack Russell 11 anni! post RINOSCOPIA x FORASACCO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Martinagiuliaa

Registrato dal: 08-11-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-11-2016 alle ore 14:22   
Ciao a tutti sono disperata non so più che fare! Il mio jack di 11 anni ha subito una rinoscopia per sospetto forasacchi. È stata riscontrata la presenza della spiga e dunque asportata.
Il veterinario gli ha fatto dei lavaggi con il Bernadine e gli ha prescritto sinulox per 7 giorni.
Da qui in poi il cane presenta uno scolo nasale continuo trasparente e filamentoso inoltre quando è sdraiato ha degli episodi quasi di insufficienza respiratoria facendo dei versi strani.
Preoccupata lo riporto dal veterinario...gli prescrive vetsolone (cortisone) niente... ne ho consultati altri 3... alla fine rifacciamo una rinoscopia, questa volta con prelievo di campione istologico e di tampone... non vengono riscontrate micosi o altre infezioni ma solo una forte rinite.
Viene prescritto sciroppo antepsin per 15 gg più aerosol con clenil e antibiotico + fluispural
Il cane migliora ma senza mai guarire ma alla fine del ciclo di antibiotico e alla sospensione dello sciroppo torna come prima... qualcuno sa aiutarmi non so più che fare!
vi ringrazio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 08-11-2016 20:54 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-11-2016 alle ore 17:15   
da quanto tempo dura la situazione che descrivi ?


0 
 Profilo
Martinagiuliaa

Registrato dal: 08-11-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-11-2016 alle ore 08:13   
Ha iniziato a luglio con il forasacco e ora non è ancora passato


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-11-2016 alle ore 08:36   
nn sn un vet ,ma visto che perdura da mesi e che manifesta anche problemi di respirazione ,non potrebbero esserci delle infezioni in atto o altri forasacchi aspirati?
il vet ha supposto questa ipotesi ?

è una rinite che si è cronicizzata ?come sta in generale il tuo cane ?

forse RX al torace per indagare meglio

sono solo mie considerazioni da profana ,spero ti legga un vet

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 09-11-2016 08:39 ]


0 
 Profilo
Cocca

Registrato dal: 23-11-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-11-2016 alle ore 12:09   
Ciao! Come sta il tuo cane? Io ho una barboncina 10 anni , ad agosto ha fatto la rinoscopia e esami istologici, risultato Rinite cronica .... aveva scolo nasale denso solo da una narice... Ha cominciato il trattamento con cortisone e aerosol per un mese ed è stata benissimo fino a due settimane fa quando anusando per terra ho sentito come se avesse respirato qualcosa , ho guardato ma erano delle foglie secche...e adesso ha cominciato ad avere il scolo sempre dalla stessa narice solo che questa volta è liquido .... sono disperata anch'io perché


0 
 Profilo
Cocca

Registrato dal: 23-11-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-11-2016 alle ore 12:13   
perché non capisco se è la rinite o ha respirato qualcosa.....non posso farla addormentare perché soffre di cuore.... il tuo jack Russel ha scolo solo da una narice o da tutte e due? Grazie in anticipo se qualcuno mi risponde


0 
 Profilo
Cocca

Registrato dal: 23-11-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-11-2016 alle ore 12:18   
Il mio vetterinario mi ha detto che non guarirà mai dalla rinite cronica. Ma questa volta i sintomi sono diversi dalla prima volta.


0 
 Profilo
Cocca

Registrato dal: 23-11-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 23-11-2016 alle ore 12:21   
Mi sono dimenticata di scrivere che il scolo nasale ha un cattivo odore...scusata la mia grammatica , non sono italiana ....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.894 Secondi