home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Tremore gatto dopo attacco - Discussione n 96658 - PermaLink
   Tremore gatto dopo attacco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Gabriele1994

Registrato dal: 03-11-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-11-2016 alle ore 22:10   
Salve, espongo il problema della mia gattina di 6 mesi.
Nel pomeriggio ad un certo punto sento il mio gatto litigare con un randagio, mi avvicino per spaventare il randagio, la prendo da sull'albero e mi accorgo che ha defecato,subito dopo la vedevo masticare ma in bocca non aveva niente ma masticava e si sentiva un rumore tipo masticazione di polistirolo (tric tric) ma ripeto la bocca era vuota, dopo circa 15 minuti inizia ad avere difficoltà nella coordinazione motoria, subito dopo manifesta incapacità nel rimanere in stazione eretta e convulsioni.
Passa tutta la notte con le zampe spalancate sia ant che posteriori con schiuma dalla bocca.
Durante i primi attacchi le somministro 2cc di valium e per sicurezza un cortisonico.
La mattima successiva la porto dal veterinario e mostra sintomi di ripresa, il veterinario pensa ad un evento traumatico che le ha causato lesioni neurologiche, la sta attualemente trattando con valium, cortisone e vitamine gruppo B per fermare il tremore ma non ha effetto (solo la prima volta che il veterinario le ha somministrato il valium il tremore era passato) le successive somministrazioni non hanno effetto (le somministra 1 fiala e mezza), i sintomi di ripresa ci soono, tra cui appetito (ha mangiato 160g di croccantini) coordinazione motoria ritornata è vigile ma rimane il tremore.
Chiedo aiuto per cercare di capire meglio.
P.s. il tremore è iniziato dopo 15 min dall'aggressione, non si è verificato subito, nei primi minuti dopo l'aggressione riusciva a scavalcare la porta del giardino alta 2mt.
Per chi è interessato ad aiutarmi potrei allegare dei video delle diverse fasi e dei diversi giorni.
Grazie in anticipo.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gabriele1994 il 03-11-2016 22:12 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-11-2016 alle ore 08:28   
posta video

CV STAFF


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-11-2016 alle ore 16:03   
penso che possa esserci dell'altro.
la gattina è testata per fiv/felv?
vaccinata?
avevi messo qualche tipo di antiparassitario?usi concimi o pesticidi in giardino?
usi il veleno per le lumache?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.355 Secondi