home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Disperata sul serio.... - Discussione n 96645 - PermaLink
   Disperata sul serio....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Disperata77

Registrato dal: 02-11-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 15:45   
Salve a tutti.
Sono disperata ed ho davvero bisogno di confrontarmi per capire come comportarmi con il mio cane.
Ha quasi 9 anni ed è un meticcio che fin da piccolo ha sempre mostrato un certo attaccamento, quasi morboso, a me..perchè siamo sempre stati quasi sempre io e lui.

Da un po di tempo le cose stanno degenerando.
E' stato castrato per problemi alla prostata e da allora è sempre irrequieto, abbaia spessissimo ed anche a sgridarlo non si ottiene nulla.
Ha sempre fame, tanto che quando è ora della pappa esce di testa e si lamenta di continuo.
Stessa cosa quando preparo il mio pranzo e la mia cena.

Aggiungo che:
- circa due anni fa mi sono fidanzata con una persona che sta da noi un fine settimana al mese per ora, perchè vive lontano da me. il mio cane sembra averlo accettato bene, anche perchè lui lo coccola molto, ma purtroppo io ed il mio compagno abbiamo problemi a ritagliare un momento solo per noi perchè il cane piange, si lamenta, emette suoni stranissimi e vuole starci sempre addosso.
- capita spesso che la notte mi tenga sveglia: una volta con lo starnuto inverso, una volta con suoni strani alla bocca, come se avesse la nausea, di tutto di più...

Help...perchè è brutto dirlo ma a volte non lo sopporto proprio.
Lo amo come un figlio ma tutto questo mi sta mettendo alla prova psicologicamente, davvero.

Grazie


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 16:54   
Ciao. Il tuo cane secondo me ha un problema di salute che va indagato con il veterinario. Potrebbe avere problemi di assimilazione (di qui la fame persistente) dovuti a ragioni da stabilire o altre patologie, serve visita accurata ed esami.



0 
 Profilo
Disperata77

Registrato dal: 02-11-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 17:06   
problemi di salute ne ha più di uno, in realtà.
castrato da poco, un pancreatite che sembra risolta ed in attesa di capire di che natura sono le lesioni al fegato individutate con l'ecografia (siamo in attesa degli esiti dell esame istologico).


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 17:58   
Evidentemente la pancreatite non è risolta se ha questa fame spasmodica... Non assimila poverino, se si lamenta è perchè sta male e non perchè vuole rovinare l'intimità tua e del tuo compagno.
Vi tiene svegli perchè stando male cerca conforto nei suoi riferimenti poverino, mi spiace ma sì, è veramente brutto quello che hai scritto.
Quando invecchiano purtroppo arrivano anche i problemi e bisogna far fronte.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 18:14   
Quando rispondi sposto il topic in Salute Cane così puoi postare esami fatti e continuare la discussione là, è la sezione corretta.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.612 Secondi