home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  trasloco in abitazione tutta diversa - Discussione n 96639 - PermaLink
   trasloco in abitazione tutta diversa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
marilina

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 61
  Post Inserito 01-11-2016 alle ore 23:18   
stiamo preparando il trasloco in un'abitazione tanto diversa. Da una casa singola molto grande con giardino ci trasferiremo in un midi al secondo piano con terrazzino anche se ha un giardino condominiale. Il mio micio di 5 anni ha sempre girovagato nel mio e nei giardini intorno in più è un micio notturno nel senso che dorme quasi tutto il giorno e vive di notte. Nella casa di adesso ha la parte sotto con un suo accesso e la caldaia dove d'inverso si accoccola al calduccio dopo le bravate notturne, di giorno sta in casa con noi e dorme dove vuole. nella nuova casa non so come si abituerà per via delle scale condominiali, potrà vivere a casa come adesso e potrei farlo uscire la sera facendo un'apertura nel garage per ripararsi di notte, però sono preoccupata anche per la lettiera, ormai sono anni che non la usa preferisce u'aiuola che ha adibito a suo bagno personale. già miagola come se piangesse perchè vede che stiamo svuotando le stanze e quasi non ci rivolge attenzioni, se ne sta nel suo senza chiederci coccole. mi fa stare in pensiero, naturalmente stiamo fuori casa spesso ma comincio a preoccuparmi sul serio.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-11-2016 alle ore 20:53   
spero che si abitui e forse lo farà

e in particolare che i condomini non sollevino problemi
e' questo il problema



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 03-11-2016 alle ore 00:44   
Spero ach'io che si abitui, avendo ora libertà in giardino.

io direi di no ad aperture garage e libertà specie di notte.

metterei il terrazzo in sicurezza affinchè non cada sotto e non scappi. poi tiragraffi e passatempi giochini per compensare. anche feliwai nelle camere che usa.
evitare di portare tutto pulito nella casa nuova, es, copridivani copriletti ec... se conservano i suoi pdori si ambienta meglio. nel traslocco evitare il trambusto al gatto. tenerlo in sicurezza in una camera tranquilla nel vecchio o nuovo appartamento.

Auguri, e fai sapere come va se puoi.


1 
 Profilo
marilina

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 61
  Post Inserito 04-11-2016 alle ore 00:10   
fortunatamente ne piccolo palazzo dove c'è l'appartamento non ci son problemi con gli animali, c'è una vecchia cagnolina in un appartamento e due gatti in un altro, questi mi preoccupano perchè vivono in casa ma stanno spesso sul terrazzo quindi si vedranno. il mio è un gatto pacioso non aggredisce neanche quelli che invadono il suo territorio, ce ne siamo accorti una volta che per ore ha cercato di "convincere" verbalmente un altro gatto più giovincello che era venuto nel nostro giardino non gli ha maio alzato una zampa solo cercato di convincere verbalmente. Perchè non lo debbo far uscire la notte? penso che ne soffrirebbe visto che di giorno dorme quasi sempre.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-11-2016 alle ore 21:03   
pericoloso
zona nn conosciuta

lascia che si ambienti prima


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 07-11-2016 alle ore 22:06   
Guarda ti parlo per esperienza personale. Cremino a Messina usciva quasi sempre, abitando al piano rialzato. Da quando mi sono trasferita non esce più...All'inizio protestava tanto..ho avuto seri problemi i primi giorni ( ho anche scritto un post in proposito) perchè ha un miagolio squillante tipo pescivendolo e sa veramente rendere esauste le persone miagolando anche per 3 ore di fila.
Sarà sicuramente un'esperienza stressante ma con i suoi odori e vecchie cose di casa dovrebbe stare più tranquillo. Prova a comprargli qualche gioco nuovo per farglielo poi ritrovare nella casa nuova.

Sinceramente farlo uscire mi sembra "rischioso" è già uno stress che stia cambiando casa...trovarsi ad esplorare un posto nuovo, con altri gatti potrebbe essere anche peggio. magari aspetta un po'.


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-11-2016 alle ore 19:26   


07-11-2016 alle ore 22:06, cle92 wrote:
Guarda ti parlo per esperienza personale. Cremino a Messina usciva quasi sempre, abitando al piano rialzato. Da quando mi sono trasferita non esce più...All'inizio protestava tanto..ho avuto seri problemi i primi giorni ( ho anche scritto un post in proposito) perchè ha un miagolio squillante tipo pescivendolo e sa veramente rendere esauste le persone miagolando anche per 3 ore di fila.
Sarà sicuramente un'esperienza stressante ma con i suoi odori e vecchie cose di casa dovrebbe stare più tranquillo. Prova a comprargli qualche gioco nuovo per farglielo poi ritrovare nella casa nuova.

Sinceramente farlo uscire mi sembra "rischioso" è già uno stress che stia cambiando casa...trovarsi ad esplorare un posto nuovo, con altri gatti potrebbe essere anche peggio. magari aspetta un po'.




stra quoto


0 
 Profilo
martamet

Registrato dal: 27-10-2016
| Messaggi : 22
  Post Inserito 12-11-2016 alle ore 11:04   
Ciao!! Parlo anch'io per esperienza anche se sono casi un po' diversi. Ho adottato in casa (secondo piano con balcone) una gatta cresciuta per due tre anni in campagna. All'inizio miagolava sempre dietro la porta perché voleva uscire, ma poi si é abituata alla grande in casa. Io non la facevi uscire perché si stendeva in mezzo alla strada o attraversava senza curarsi delle macchine. Mentre anni fa ho dato a un signore con una casa in campagna due gatti di un anno. Li ha avuti una settimana chiusi in casa x farli ambientare ma appena ha aperto la porta sono scomparsi nel nulla. Spesso accade che i gatti provino a tornare nel luogo in cui sono cresciuti e durante il tragitto si perdano. Se proprio vuoi farlo uscire magari i primi tempi prova con una pettorina per gatti e vedi come reagisce. In bocca al lupo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.878 Secondi