home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sverminazione - Discussione n 96590 - PermaLink
   Sverminazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
fra01

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-10-2016 alle ore 19:05   
Salve a tutti! Tre giorni fa mi è stato regalato un cucciolo di pitbull di due mesi circa. Essendo ignorante in materia, mi fidai dei consigli che mi diedero, ovvero lasciar i croccantini all'interno dell'acqua. La prima volta che fece i bisogni, precisamente le feci, erano abbastanza liquide, ma non tantissimo e penso che la causa sia dovuta ai croccantini in acqua.. Il giorno dopo, torno a casa, e mia madre mi avvisa dicendomi che all'interno degli escrementi c'erano alcune gocce di sangue. Da lì ho iniziato a preoccuparmi e, dopo altre due defecazioni con presenza di sangue, ho deciso di portarlo da veterinario, ma due minuti prima di andare, il cucciolo fa la cacca, ma questa volta senza sangue. Quando arriviamo dal veterinario, lui subito mi dice che aveva dei vermi, siccome al cucciolo puzzava molto l'alito, così gli da una pasticca per svermificarlo e altri consigli, tra cui sostituire i croccantini con quelli Prolife e mi dice che magari il sangue era dovuto alla presenza dei parassiti. Da subito il cane inizia a gonfiare il ventre e quando torniamo a casa, dopo circa mezz'ora, espelle le feci, ma senza vermi, c'erano solo dei puntini bianchi e non sono sicura di cosa siano. Il giorno dopo, sempre mia madre, vede all'interno delle feci un essere simile ad un verme, ricoperto ovviamente dagli escrementi, ma non controllando accuratamente, quello che ha visto potrebbe anche non essere un parassita. Da allora più nessuna traccia di sangue. Il mio cucciolo dorme spesso ed emana dei peti abbastanza fetidi. Ora vorrei sapere alcune cose sull'argomento, per tranquillizzarmi soprattutto. E vorrei anche dire che, rispetto i primi giorni, ormai è abbastanza attivo e sembra star meglio, ma improvvisamente è ritornata la diarrea. Se questa continua domani lo riporto dal veterinario, anche se tra due giorni ho un altro appuntamento. Il processo di sverminazione dovrà essere ripetuto la settimana prossima, ma essendo una persona abbastanza ansiosa, non riesco a star tranquilla. Aiutatemi!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-10-2016 alle ore 19:53   
da quanto descrivi ha vermi sicuramente

i croccantini (puppy x cuccioli )non si mettono nell'acqua ,l'acqua si lascia a disposizione separatamente ,pulita fresca e cambiata spesso

affidati al tuo vet
vaccinazioni ecc
+ socializzazione educazione equilibrata

è un po' troppo piccolo per essere stato gia' separato dalla mamma





1 
 Profilo
fra01

Registrato dal: 26-10-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-10-2016 alle ore 20:42   
sì infatti il veterinario mi ha avvertito dicendo che avrebbe dovuto star con la mamma ancora un po'

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fra01 il 26-10-2016 20:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fra01 il 27-10-2016 15:31 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.356 Secondi