home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Come interpretare questo atteggiamento? - Discussione n 96557 - PermaLink
   Come interpretare questo atteggiamento?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 22-10-2016 alle ore 19:43   
oggi mi è successo di incontrare il vicino di casa con il suo cane.
Successo perché, pura abitando ad uno sputo di distanza, non abbiamo grandi rapporti. ci salutiamo.
Oggi ero nel piazzale e passa con il cane una bella femmina di Alaskan Malamute. Io e lui ci siamo messi a chiacchierare e il cane annusava in giro. Poi mi sono accucciato al livello del cane e sono rimasto immobile, il cane si è avvicinato, sempre annusando in terra, mi ha annusato tutto, dai piedi alla faccia, molto lentamente ma con un atteggiamento strano: per tutto il tempo che è rimasta accanto a me le orecchie erano appiattite indietro. Non ha dato segni di aggressività, ma nemmeno di paura.
Non l'ho capita.

Bruno


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 26-10-2016 alle ore 11:07   
Ciao,

il cane apprende e impara tutto dall'olfatto (tua età, chi sei, come stai, se hai altri animali, ecc..). Quindi è normalissimo, ti sei abbassato predisponendo al fattore di farti conoscere :)
Ed è quello che ha fatto il cane.

Ciao


1 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 28-10-2016 alle ore 08:23   
Su questo sono d'accordo. Mi riferivo alla posizione delle orecchie. Non dava segni particolari di aggressività, forse più timidezza, ma portava le orecchie appiattite in dietro sulla testa.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-10-2016 alle ore 10:01   


28-10-2016 alle ore 08:23, Gepetto wrote:
Su questo sono d'accordo. Mi riferivo alla posizione delle orecchie. Non dava segni particolari di aggressività, forse più timidezza, ma portava le orecchie appiattite in dietro sulla testa.



Bisogna valutare tutta la postura, ecc
Ad esempio, orecchie indietro, bocca leggermente aperta (rilassata) , palpebre , coda in posizione intermedia che scodinzola, corpo morbido , ecc. è amicizia.
Oppure bocca chiusa, orecchie indietro e muso allungato, coda bassa, testa bassa è sottomissione.

CIao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi