home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ho bisogno di un aiuto - Discussione n 96545 - PermaLink
   Ho bisogno di un aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Momina23

Registrato dal: 21-10-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-10-2016 alle ore 09:51   
Salve a tutti
Ho un problema con i miei cani, premetto che sono fratelli e che quindi hanno sempre vissuto insieme..
Da un po' di tempo non vanno più d'accordo , ovvero che appena ne hanno l'occasione si azzuffano..
Putroppo ce li ho separati, anche se non dovrei, ma per adesso è l'unica soluzione che posso optare..
Hanno due anni e mezzo e sono meticci , uno dei due è cieco, però quando va alla ricerca del fratello è come se ci vedesse, inoltre ha un problema alle articolazioni delle zampe posteriori, con loro vivono anche la mamma( sterilizzata), la sorellina (che è prossima alla sterilizzazione) e altri 3 cani di razze differenti..
Entrambi vanno d'accordo cn tutti.. Giocano , saltano e corrono insieme..
Ho un giardino piccino, ed è vero, non li porto spesso fuori.
Forse è questa una delle cause che provoca il loro litigio..
Ma oltre a questo, dato che quando li porto fuori si , si calmano ma poi dopo mezza giornata riprendono, cosa può essere?

PS: avevo anche optato per un rieducazione del comportamento mio e loro, ma purtroppo non ho molti fondi..

Grazie mille in anticipo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Momina23 il 21-10-2016 13:24 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-10-2016 alle ore 17:57   
ti sposto in comportamento CANE


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-10-2016 alle ore 18:18   
Ciao,

puoi raccontarci di più sulla gestione (quanto li porti fuori) , l'età, se sono sterilizzati, ecc..

In ogni caso sembra una questione di gerarchie tra i due fratelli e bisognerebbe che tu intervenga nel modo corretto ma per farlo necessiti di un professionista.



Ciao


0 
 Profilo
Momina23

Registrato dal: 21-10-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-10-2016 alle ore 23:55   
Come ho scritto nel post precedente, hanno due anni.. di solito li porto la mattina a passeggio e non molto spesso la sera...
Entrmbi i maschietti, non sono castrati ( mancanza fondi, come scritto prima), infatti per la sterilizzazione delle due cagnoline è stata tragica..
Purtroppo non so come comportarmi...


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 22-10-2016 alle ore 11:41   



Ciao,

onestamente se già li porti fuori poco, e non sono neppure castrati , la vedo MOLTO tragica si.

Praticamente sarà pressoché impossibile fare si che vadano d'accordo perché per farlo entrambi i cani maschi non dovrebbero essere dominanti e il ché impone che tu diventi il loro leader ....

Onestamente o fai castrare e poi intervieni nella leadership ... oppure la vedo grigia, perché fare un riavvicinamento con due soggetti dominanti e o dove anche volendo non sai come intervenire, è improponibile.


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 22-10-2016 11:42 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.558 Secondi