home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Leucemia Felina - Chemioterapia? - Discussione n 9654 - PermaLink
   Leucemia Felina - Chemioterapia?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
la_pantana

Registrato dal: 04-06-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 13:11   
Salve a tutti, la mia micia Matilda è malata di leucemia felina (Felv +). abbiamo fatto il test circa 3 anni fa, anche se non presentava alcun sintomo, in quanto un altro gatto di casa (che adesso è deceduto SIG!) ha manifestato i primi sintomi.
Ho cominciato subito la terapia di interferone (non quello felino, che ha costi proibitivi per me) e la gatta è stat sempre bene.
Lo scorso anno, purtroppo, è stat investita da una macchina davanti casa (io sto in una strada di 30 metri a fondo chiuso!). La gatta è stata salvata, grazie alla sua forza e alla bravura del team veterinario che ha prontamente trovato il problema. Purtroppo., però la leucemia ha cominciato a farsi vedere.
Adesso a distanza di un anno e mezzo dall'incidente la gatta ha cominciato a tossire in modo strano. Il veterinario, dopo analisi, ed esame radiologica, ha visto che a causa della leucemia, si sono ingrossate le ghiandole linfaticeh che, premendo sulla trachea, hanno provocato una infiammazione.
Domani devo andare a parlare con lui e con la citologa, perchè mi ha prospettato l'ipotesi di intraprendere la terapia chemioterapica.
C'è qualcuno sul Forum che ha esperienza di questo tipo e mi sa dire che risultati ha raggiunto?
Grazie 1000 a tutti

la_pantan(^_^)v


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 14:03   
Cara Io ho fatto la chemio ad un mio gatto, ma per un tumore...ora per la leucemia nn sò.... che interferenza può dare.... Manda un mess. privato a cristina70 l'altra moderatrice... Un bacio e benvenuta... resta sul sito e tienici aggiornati..Paola


0 
 Profilo
la_pantana

Registrato dal: 04-06-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 15:41   
Faccio come dici, grazie. Domani sera ho l'incontro con il veterinario, vi faccio sapere che cosa mi dicono.

Federica (e Matilde)


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 15:43   



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 15:48   
Cara purtroppo Criss. nn si è collegata, ma tu il mess. privato lo hai mandato?.... Ora gli segnalo la cosa... credo che in serata si colleghi di certo..:PAola


0 
 Profilo
iaia32

Registrato dal: 05-06-2007
| Messaggi : 45
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 15:54   
Coraggio Federica, anche io ho la mia pelosina malata..... tu cerca di fare tutto ciò che è in tuo potere....

Dai tanti grattini a Matilde


0 
 Profilo
la_pantana

Registrato dal: 04-06-2007
| Messaggi : 17
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 20:05   
Vi aggiorno sulla mia Matilde (se riesco allego foto). Il consulto con il veterianrio è stato il seguente: la gatta ha l'emocromo tragico e quindi una cura chemioterapica non avrebbe efficacia. La gatta, però sta visibilmente bene, mangia con appetito, fa i suoi bisognini regolarmente (l'analisi delle feci non ha evidenziato problemi), ha smesso di tossire. Gli sto somministrando vitamine (Bioactivetor) e in più il vet gli ha fatto una puntura di Stargate, un anabolizzante, che l'ha tirata un po' su'. Inoltre continuo la terapia di interferone.
C'è qualcuno sul forum che ha provato il Virbagen Omega?
Tornerò dal vet venerdì prossimo per ulteriori accertamenti.
Purtroppo la mia gattina non vivrà a lungo ,
Ma sapere che non sta soffrendo, mi rincuora un po'.
Sono comunque molto triste!!
Una raccomandazione a tutti: vaccinate i vostri mici!!!!!!Anche contro la leucemia! So che alcuni veterinari non ne parlano ai loro pazienti, ma invece è importante!

A presto

Federica


Allegati :  Matilde in giardino ottobre 2004.jpg   
0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 08-06-2007 alle ore 20:36   
[QUOTE]
08-06-2007 alle ore 20:05, la_pantana wrote:
Una raccomandazione a tutti: vaccinate i vostri mici!!!!!!Anche contro la leucemia! So che alcuni veterinari non ne parlano ai loro pazienti, ma invece è importante!
[/QUOTE]

Ciao Federica,
In realtà si vaccinano i gatti contro la FELV se hanno concrete occasioni di contatto con gatti sconosciuti. Altrimenti il vaccino non è esente da rischi. E anche di questo i veterinari non parlano!

Voglio però rincuorati: conosco gatti FELV che superato un periodo di crisi hanno vissuto a lungo, anche anni e anni. Spero sia il caso della tua Matilde.



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 00:44   
che bella e dolce che è matilda...Un bacio grande..Paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 09-06-2007 alle ore 01:49   
Federica, mi spiace tanto per la tua Matilde..
Da quanto sta facendo l'interferone?
Il mio micio FIV+ lo ha tirato su e l'appetito è aumentato.
Ma stai facendo Bioaktivator insieme all'interferone?
Sapevo che di solito si fa o uno o l'altro.

Magari martedì mi informo in clinica..

Comunque, cerca di stare serena più che puoi...Matilde sente quello che provi


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.152 Secondi