home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto malato - Discussione n 96521 - PermaLink
   Gatto malato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
scrittosullacqua

Registrato dal: 18-10-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-10-2016 alle ore 14:49   
Salve mi chiamo Federico, sono 3 giorni che un gatto randagio è venuto davanti la porta di casa, sta molto male si vede chiaramente: ha la gola gonfia, non mangia, non beve e il gonfiore si è esteso al punto che l'occhio destro quasi non si vede più. Oggi quando ho aperto la porta di casa ho trovato del liquido biancastro che aveva vomitato. Non so cosa fare perché essendo un animale randagio non si fida, non posso avvicinarmi a meno di un metro perché scappa ma poi ritorna sempre perché evidentemente ha capito che non gli faccio del male e la piccola veranda davanti la porta di casa gli offre almeno un minimo di rifugio. Non ho idea di cosa abbia e non riuscendomi ad avvicinare non posso dargli nemmeno un antibiotico, ho pensato che un antibiotico magari lo avrebbe aiutato perché tutto quel gonfiore immagino sia dovuto a qualche infezione.
Credo che morirà a breve se non riesco a fare qualcosa, ma cosa e come? Mi si spezza il cuore a vederlo così. Consigli?

Grazie.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-10-2016 alle ore 20:56   
ti sposto in salute gatto


cv staff


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-10-2016 alle ore 21:02   
portalo dal vet ,se non vuoi che muoia

chiedi aiuto a gattile di zona dove operano volontari o a qualche " gattara "di quartiere

va catturato con gabbia apposita
nessun vet qui sul forum fa prescrizioni x medicinali o antibiotici

nn sn vet ,ha sicuramente una brutta infezione come minimo




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-10-2016 alle ore 23:43   
È venuto ancora il gatto? Sei riuscito a prenderlo e portarlo da un veterinario?
Se non mangia non può essere curato che con iniezioni quindi l'unica sua possibilità è un veterinario.
Mi spiace .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.454 Secondi