home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Linfonodi mastectomia - Discussione n 96498 - PermaLink
   Linfonodi mastectomia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Ljds

Registrato dal: 15-10-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-10-2016 alle ore 09:42   
Buongiorno,sono disperata,la mia cagnolina è stata operata due settimane fa per la sterilizzazione,e poi le hanno asportato due noduli uno ad una fila ed un altro ad un'altra. Dall'istologico risulta carcinoma mammario complesso di I grado.Il vet vuole rioperare lunedì,e vuole togliere le ultime tre mammelle da entrambi i lati e asportare i linfonodi regionali;mi ha detto che taglierà facendo un quadrato e non togliendo singolarmente le file mammarie,non so se mi sono spiegata bene.È giusta la procedura?Inoltre asportando entrambi i linfonodi inguinali nello stesso intervento,si può creare un accumulo di liquido?Scusate la mia ignoranza ma può aversi un'ascite per esempio?Sono terrorizzata.Cioè la linfa,tolti i linfonodi dive finisce?Vi prego di aiutarmi perché non capisco più nulla e mi sembra di impazzire.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-10-2016 alle ore 21:08   
nn sn vet
ma penso che sia essenziale togliere carcinoma mammelle e linfonodi

Non preoccuparti x ascite che non c'è

quanto ha la piccola ?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi