home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  labrador 1 anno: non mangia e non vuole stare da solo - Discussione n 96491 - PermaLink
   labrador 1 anno: non mangia e non vuole stare da solo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Russell

Registrato dal: 13-10-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-10-2016 alle ore 13:05   
Salve!!sono una mamma preoccupata e da un po di tempo che il mio labrador di un anno, non vuole mangiare ho provato di tutto croccantini di marca e non,roba fatta in casa,ma niente..mangia solo quello che vuole tipo frutta o biscotti x cani ovviamente!!e viziato??come faccio a nn essere più viziato?abbiamo provato a nn dargli da mangiare x prenderlo x la gola..ma so lascia morire x me perche é diventato magrissimo..ho anche in altro non sta mai fermo mi distrugge tutto non lo posso lasciare neanche per andare a comprare il pane..questione di 10min ..ho provato lasciandoli un gioco ma niente nn lo guanda nemmeno e morde tutto il resto..aiutatemi!!!nn so proprio cosa fare!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 13-10-2016 20:12 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-10-2016 alle ore 21:05   
ciao
innanzitutto io farei al cane una bella visita dal vet per escludere eventuali patologie chiedendo se fosse possibile passare direttamente alle crocchette per adulto calando il vecchio ed inserendo per evitare problemi di gastrite.
Detto questo:
- bagni le crocchette con acqua tiepida?
- umido di quaglia?
- qualche wurstel da dare sapore?
Portalo con te anziche lasciarlo solo o delimita la zona
se puoi
Come ultimo rimedio ma molto difficile da applicare è la gabbia che prima deve diventare la sua seconda casa e NON punizione


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 14-10-2016 alle ore 09:28   
Ciao,

a parte quanto già detto da hugo, importante sarebbe da capire quando e come date da mangiare al cane.

Prima o dopo l'attività fisica ? Quanto lo portate fuori durante un giorno ?
Svolgete insieme qualche attività fisica (es. corsa o altro) ?

Il fatto che distrugge tutto è sintomo che non fa abbastanza movimento né fisico né mentale (sfida).

Sicuramente è viziato ma non solo, è una questione che il cane deve lavorare mentalmente e fisicamente per guadagnarsi cibo, altrimenti diventa "apatico" e mangia solo quello che desidera quando desidera.

La cosa migliore è che escluso qualsiasi problema dal veterinario, vi rivolgiate al più presto a un comportamentista / addestratore cinofilo.


Ciao




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.365 Secondi