home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ICTUS O COSA?? - Discussione n 96478 - PermaLink
   ICTUS O COSA??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Giups

Registrato dal: 25-01-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-10-2016 alle ore 21:34   
Salve, volevo esporvi il problema che ha avuto la mia cagnolina di 15 anni , con oggi è stata la seconda volta in circa 10/15 giorni , in pratica la prima volta dopo che un cane in cortile giocando gli ha dato un zampata in viso , essendo la mia cagnolina spaventosa da sempre, forse si è impaurita e quando siamo tornati a casa dopo circa mezzora non si reggeva piu in piedi in particolare con le gambe di dietro, cerca di camminare ma niente cadeva a destra e a sinistra e dopo poco ha iniziato a mandare gli occhi sù e giù. L abbiamo portata dal veterinario e ci ha detto che probabilmente è un problema neurologico o un infiammazione del timpano interno dovuto dallo spavento ma x avere la certezza bisognerebbe fargli la risonanza. C ha detto di attendere e vedere come andava x circa 1 settimana dandogli GABAPENTIN TEVA PHARMA DA 100 mg . Oggi durante la notte dopo un forte tuono si è spaventanta nuovamente agitandosi e dopo circa 1/2 ore ha avuto nuovamente lo stesso problema , il veterinario ci ha sconsigliato la risonanza oggi poichè per l età che ha fargli un altra anestesia potrebbe essere rischioso e quindi c ha detto che dovremmo procedere x tutta la sua vita ( spero piu a lungo possibile) con una cura che c darà ..io mi chiedo se è giusto imbottirla di tutti questi farmaci dato che lei ha gia un problema epatico al fegato da qualche annetto?


0 
 Profilo
Schwarzy

Registrato dal: 04-10-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 11-10-2016 alle ore 22:36   
Ciao Giups! Anche alla mia è capitato i primi di settembre, mi hanno parlato di "sindrome vestibolare idiopatica", che rientra da sè. Da ieri le sto somministrando il Karsivan, chiedi al tuo vet se può essere d'aiuto, magari può giovare al tuo cagnolino. Aggiornaci e se lo ritieni opportuno rivolgerti ad un bravo neurologo per toglierti ogni dubbio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schwarzy il 11-10-2016 22:44 ]


0 
 Profilo
Giups

Registrato dal: 25-01-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-10-2016 alle ore 14:07   
Grazie Schwarzy, mi sono un po informato online , anche per quanto riguarda la medicina che gli stai dando tu e sinceramente mi sembra piu appropriata al problema dalla mia , anche xk la mia è per uso umano piu ke altro , questa notte si era di nuovo per poco tempo agitata senza alcun "attacco" infatti poco dopo si è riaddormentata.. ora voglio chiedere al mio vet di fargli dei controlli piu approfonditi tipo visita all orecchio in quanto potrebbe essere unproblema di infiammazione dell orecchio o unproblema neurologico del cervello , iniziando facendogli nuovamente le analisi.. kmq sia penso proprio sia ,come hai detto tu , la sindrome vestibolare, bisogna vedere come e se si puo risolvere essendo che la mia cagnolina è anziana .. la tua quanti anni ha??


0 
 Profilo
Schwarzy

Registrato dal: 04-10-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 13-10-2016 alle ore 13:54   
La mia bimba ha sedici anni. Il Karvasin l'ha aiutata, anche se per quanto riguarda la mia Schwarzy pare che dipenda da un problema vertebrale. Quanti anni ha il tuo cagnolino? Ti consiglio una buona visita neurologica.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 13-10-2016 alle ore 16:50   
Sono disturbi molto frequenti a quest'età, segui la terapia antinfiammatoria prescritta e lasciala molto tranquilla, non la sottoporrei a indagini che richiedono anestesie.


0 
 Profilo
Giups

Registrato dal: 25-01-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-10-2016 alle ore 22:06   
Grazie Schwarzy e Annas .. niente secondo il mio veterinario non si tratta di sindrome vestibolare bensi di epilessia maper esserne certi e capire bene qual'è il reale problema bisognerebbe fargli una risonanza magnetica il che comporta un viaggio di 3/5 ore , anenstesia e quindi il tutto molto stressante x la mia piccola . Secondo il vet potrebbe essere un tumore al cervello che gli provoca epilessia ma è solo un ipotesi non cè la certezza . Sinceramente a questa età vorrei farla stare il piu serena possibile anche perche in questo periodo ne sta passando tante . E poi a dir il vero io ho pensato ke questo che gli è successo ultimamente potrebbe essere dovuto ad una medicina che stava prendendo nei giorni prima x un problemino allo stomaco infatti nelle controindicazioni avevo letto possibili problemi neurologici , pero bho è solo una mia ipotesi , in ogni caso per ora ho interrotto la terapia del veterinario xk a mio parere non gli faceva bene( la vedevo intontita tutto il giorno e depressa) userò un altra medicina che mi ha dato solo all occorrenza ( ovviamente sperando che non ce ne sia bisogno ) ..Grazie comunque per l interesse e mi farebbe piacere sentire altre opinioni o situazioni simili .


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Giups il 18-10-2016 22:11 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-10-2016 alle ore 16:52   
15 anni

la terapia piu' blanda che ti dara' il vet e nessuna anestesia totale che la stroncherebbe


0 
 Profilo
Giups

Registrato dal: 25-01-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-10-2016 alle ore 19:40   
si infatti !! in realtà informandomi online vorrei iniziare una cura omeopatica .. vedremo ..



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.864 Secondi