home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consigli per gatta di circa 10 anni zoppica e non mangia - Discussione n 96417 - PermaLink
   consigli per gatta di circa 10 anni zoppica e non mangia

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
polpette

Registrato dal: 02-10-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 02-10-2016 alle ore 04:13   
Salve a tutti. La mia gatta presa da poco da mia suocera circa 4mesi fa..stava bene giocava correva e aveva un buon appetito abbastanza vorace nel senso che miagolava vicino al tavolo chiedendo cibo. Ricordo che circa all iniziò del mese scorso aveva una tosse che durava qualche minuto 3-4 ..ma poi dopo una settimana o due e' passata ..ho pensato potesse essere perché lei si lecca..anche se non tanto ma.cmq non ha mai mangiato l erba per depurarsi...quindi le ho comprato la pasta al malto..
Da qualche settimana quindi niente più tosse... Poi tutto ad un tratto ..circa due settimane fa l ho trovata al risveglio che zoppicava..non sono sicura ma.mi pare zoppicasse ad una zampa di dietro ..poi dopo qualche giorno ho notato che zoppicava alla zampina davanti destra. Mi sono spaventata ..poi portata dal veterinario dopo 3,4 giorni visto non sembrava guarire...mi ha detto che poteva semplicemente avere preso un colpo cadendo male saltando.. Premetto che mia suocera ha detto che da lei oltre che sulla sedia in posti più alti non aveva abitudine si saltare...invece a casa mia mentre giocava( sapete quando i gatti corrono facendo o pazzinull da un posto all altro senza fermarsi...saliva sul.tavolo e poi scendeva al volo....il vet pensa a quello e controllati i linfonodi generali ed erano a posto tranne quelli della gola che erano ancora in po infiammati per quello aveva tosse disse..ma stavano guarendo.poi estendeva e toccava la.zampa davanti e ha detto chr era a posto non rotta o fratturata ma secondo lui le.faceva male all.attaccatura per qualche strappo...storta.... Poi controllata la temperatura (normale) ha detto che era tutto nella norma...io per precauzione ho chiesto che me pensa di fare analisi del.sangue? Lui ha detto che secondo lui non c'era bisogno...cmq le ha fatte ( prelievo dalla zampina...non giugulare...prima dalla.destra quella che le.fa male..ho detto non si puo fare dall.altra? Mi ha guardato male e detto che come manualitàaveva la destra...e poi alla fine la venaerq piccola e ha dovuto bucare e prelevare dall altra zampa.vabbè ...analisi del sangue non quelle complete sempre.perche per lui nn servivano.. Ebbene mentre aspetto gli esiti degli esami die giorni dopo la gatta non poggia proprio quasi più completamente la.zampina per.camminare ( escluso quando scende dal.gradino le quando va in lettiera che invece la usa momentaneamente)..e da quel giorno quasi contemporanemte non chiedeva più di mangiare e quando le davo la pappa mangiava senza appetito...fino a questi giorni in cui sono arrivata a dargli la pappa imboccandola o con la siringa...si lecca la bocca mentre la imbocco e a volte sembra abbia fame ma poi le.metto la pappa davanti e se ne va.ah le sto dando renal di eukanuba...con un po di salsina e qualche bocconcino di le chat al pesce che le piaceva tanto...e faccio davvero fatica a dargliene tipo un quarto di scatoletta da 170gr per volta...due o tre volte al giorno... Dico renal perché naturalmente i risultati sono arrivati e il vet ha detto che ha i valori dei reni da tenere sotto controlla .quindi..insufficienza renale..mi ha fatto andare li e mi ha detto di dare il fortekor 1 al giorno e di dargli cibo renal a vita... Gli ho chiesto per la zampa..che era peggiorata e ha detto che ci va tempo a guarire...e gli ha fatto una puntura di antiinfiammatorio che durava 3 giorni...ha detto di richiamarlo dopo 3 giorni ma era sempre uguale anzi peggiorata. Posto gli esami le foto spero si vedano...ma se mi dice che e' solo poco fuori norma perché la gatta non mangia più e non ha appetito? In più ho visto la bilirubina altq rispetto ai valori di riferim.mentre mi aveva detto che fegato e tutto il.resto era a posto.... Aggiungo che il fortekor non l ho ancor comprato perché ho letto su questo forum chepuo essere pericoloso. Gli sto dando da 3 giorni il probinul 1conpressa al giorno apro la capsula e diluisco la polverina nella pappa serale...va bene? Cosa mi consigliate sono demoralizzata perché se fosse poco fuori norma perché la vedo cosi abbattuta. Senza apetito...e sopra tutto ho pensato che la zampina non sia un caso ch zoppichi da quando mangia meno....grazie a tutti del sostegno.domani riprovo a caricare le foto dal cellulare non riesco

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: polpette il 02-10-2016 04:23 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 02-10-2016 alle ore 09:04   


prima di dare Fortekor deve essere misurata la pressione, e solo se è alta.

può causare anche debolezza.

fai bene a dare il probinul.

potrebbe avere nausea che crea inappetenza. non ti ha dato nulla per nausea ? continua a farla mangiare .

io sentirei un altro veterinario . x me un vet che ritiene non necessarie le analisi del sangue in gatta di 10 anni sinceramente non mi dà fiducia.

forse servirebbe un eco o altro

esame urine è stato fatto??


la gatta beve tanto??? urina come????




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 02-10-2016 09:10 ]


0 
 Profilo
polpette

Registrato dal: 02-10-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 02-10-2016 alle ore 20:40   
Ciao cara Titti.piacere!! La gatta non beve tanto anzi ha sempre bevuto poco e anche adesso la vedo bere un vola al giorno e non tanta acqua..quindi gli sto dando acqua io con le siringhe in bocca...e allungando la poca pappa che riesco a dargli mettendola su zampetta con acqua..quante siringhe di acqua da 5 ml mi pare...dovrei dargli al giorno?la gatta pesa sui 4 chili . Poi vorri dargliela la.pappa con la siringa ma anche frullando non passa dal buchino della siringa !! Voi come fate a darlo con la siringa?,oggi le ho dovuto dare i bocconcini di le chat al pesce perché il.pollo frullato con renal proprio non sono riuscita a darglielo..sempre per il fatto che non esce dalla siringa ..sitappa con il mangiar grossolano...solo gli omogeneizzati diluiti passano...!! La pipi da quando l ho portata a casa ho notato che ne faceva molta rispetto alle altre due che ho anche se lei pesa di più e' una taglia abbastanza grande come gatta
.. e proprio a proposito della pipi ho notato che emanava un forte odore di ammoniaca!!!!! Cosa che i miei altri due gatti non hanno!! L esame delle urine non l ha fatto e ne l ha richiesto.... Come faccio a postare le foto degli esami? Si può o devo riportarl a mano? Grazie... Dimenticato di dire che ieri temendo che nel fine settimana non trovassi nessun vet in caso di urgenza l ho portata da un vet sotto casa mia per avere un altro parere e fargli fare qualcosa per la nausea...sapete che ha fatto? Ha urlato e detto che il riopan o il plasil o la ranitidina non serviva a niente nel suo caso dinintossicazione di scorie da irc e le.ha fatto invece una puntura di cortisone che ha detto copriva per 3 giorni..dice che toglieva la nausea...e aiutava per il.dolore alla zampina che non poggia più a terra..dicendo che e' artite secondo lui e ci mette tanto a guarire come succede anche a noi...mah io penso che la.zampina sia collegata ...al suo non mangiare..nausea insomma al.duo.peggioramento dei reni perché è insorto tutto negli stessi giorni...maa ora sono affranta perché ho letto che il.cortisone fa molto male ai reni.... E cmq altro che avere più appetito e' sempre uguale...anzi. .. E la zampa ancora non la poggia...non ce nessun miglioramento anzi oggi mi semra più abbattuta..dite che il vmp pasta vada bene per lei? Sono 2 giorni che le sto dando due centimetri al giorno... Inotre volevo dire...che dopo che gli do il renal polvere della candioli...la gatta sbava. ... E' normale?? Quindi nonnso quanto ne degrutisca in effetti poi..


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 02-10-2016 alle ore 21:05   
Sti VET::::uno peggio dell'altro scusa, ma non mi convincono.
il fatto che fa tanta pipi è irc. l' odore pure.

avrebbe bisogno di flebo meglio se in vena si disintossicherebbe. mi pare che la pasta vmp si può dare. anche l'acqua fiuggi aiuta

l'omogeneizzato lo puoi dare,ora che devi nutrirla forzatamente, non fa male, usa i senza sale e senza cipolla esempio il mio o coop ecc. ha proteine come cibo renal.
ma nulla mangia di suo neanche cose che le piacevano??? è stata controllata la bocca????
lrc crea infiammazioni e ulcere in bocca,

cercati un veterinario valido. scusa se sono dura.

il renal non so se sia appetibio di omogeneizzato.
se ha artrite ci sono integratori che aiutano le articolazioni.
per postare clicca su I nostri pet. in alto trovi i titoli

e anche x inserire foto e video.




0 
 Profilo
polpette

Registrato dal: 02-10-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 02-10-2016 alle ore 21:22   
La cosa strana e' che rispetto ai primi mesi che l ho portata qui mi pare ne faccia meno di pipi e stranamente non sento più nemmeno l odore di ammoniaca...
Cosa dicevi riguardo al mio omogenizzato e proteine...ne a poche ? Pero ho visto che ha dentro il succo di limone..non so se gli fa male...ne ho a casa di quelli.... Oggi si e' mangiata un po di bocconcini le chat al pesce che le piacciono tanto l avevo detto sopra cara. ...e quindi dopo le ho dovuto dare il renal della candioli...in cui dicevo che sbava. .. Allora la vmp la continuo a dare ma due cm al giorno sono pochi per una gatta di circa 4chili? Le foto che dici posso inserire su i nostri animali sarebbero le foto che ho fatto ai fogli delle analisi del sangue della gatta ..le pubblico lì? Grazie .figurati non sei dura...e' che io sono disperata ho sempre avuto gatti e non ho mai trovato un veterinario come si deve affidabile..sono avvilita. Anche per il cortisone che le ha fatto..tu cosa pensi in merito? Poi quante siringhe di acqua le devo dare al giorno?la bocca l hanno controllata e dicono sia ok... Loro dicono artrite ma a me mi sembra strano sia venuto adesso tutto insieme...


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 02-10-2016 alle ore 22:05   
scusa non avevo capito. allora se qualcosa le piace mangia da sola. quei bocconcini non sono il massimo x irc, ma pur che mangi.
l'omogeneizzato intendevo dire che ha proteine come i cibi renal. sarebbero meglio senza limone ma se hai quelli. x ora usalo. di limone ne avrà pochissimo.

non ti so dire quanta acqua devi dare vedi tu .
se dici di che zona sei forse qualche utente ti può aiutare a trovare nominativi di veterinari.
le foto degli esami dvi inserirle qui eventualmente aggiungi nel titolo.. inserite analisi.
non ti so aiutare x altro. un grattino alla micia. ciao .


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 02-10-2016 22:08 ]


0 
 Profilo
polpette

Registrato dal: 02-10-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 03-10-2016 alle ore 00:15   
Io sono di Moncalieri e' una citta in provincia di Torino. Di omogeneizzati mio forse ce solo al pollo senza limone.altre marche buone? Intendi come alta qualità di proteine o perché hanno poche proteine anche gli omogeneizzati? Grazie per la spiegazione per l inserimento ci provo..cmq anche la bilirubina e' alta...ma i cibi renal vanno bene anche per epatopatia??


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 03-10-2016 alle ore 01:48   
Ti ho inviato un mp.


0 
 Profilo
polpette

Registrato dal: 02-10-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 03-10-2016 alle ore 22:31   
Ciao tutti non riesco a risponderti dal.messaggio privato non so come.mai


!!! Faccio invio e poi non compare il.miomessaggio aggiornando.cmq te lo riporto qui.
[/quote]
Re: .ciao cara grazie per l info sull omogeneizzato. ma anche tu hai gatti con irc? se trovassi un veterinario a Moncalieri aaffidabile ed onesto ti sarei davvero grata!!! Che tu sappia i veterinari qui rispondono? Se io copia incollo il mio post anche li dici che posso? Oggi la mia gatta ho notato che già zopica alla zampina davanti destra oggi vedo che fa fatica ad alzarsi dalla cuccia e ad uscire dalla lettiera come se avessse poca forza nelle zampe dietro..se tu hai gatti con irc hai notato questo fenomeno? Potrebbe essere per potassio basso?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 04-10-2016 alle ore 00:37   
ciao, non puoi rispondere xche sei nuova e non hai sufficenti messaggi attivi.

ho controllato la lista che ti scrissi, ma non c'e nulla delle tue parti.

non hai amici o proprietari di negozi x animali che ti indirizzino verso un vet valido??

non ho gatti irc , l'ho avuto tanti tanti anni fa.

Sì puoi mettere il post nel veterinario risponde.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi