home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  trovatello malato - Discussione n 96393 - PermaLink
   trovatello malato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
trovatello

Registrato dal: 28-09-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 28-09-2016 alle ore 23:39   
Qualche giorno fa mia sorella ha trovato un gattino piccolo per strada, denutrito, di quasi un mese credo, e molto raffreddato siccome starnutiva spesso. Siamo riusciti a convincere mia madre a portarlo a casa, ma non a portarlo dal veterinario siccome economicamemte non possiamo proprio permettercelo. Oggi però il gatto è peggiorato, ha mangiato pochissimo, tossisce molto, quando respira fa rumori molto strani, e starnutisce anche piu di prima. Non riesco a convincere mia madre, io la capisco davvero, però non posso vedere il gattino soffrire. Stavo cercando anche un lavoro per poterlo portare di tasca mia ma oggi é peggiorato tantissimo. Ho deciso di sfogarmi un po qui perche non so con chi parlarne, sto davvero male e non so che fare


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 29-09-2016 alle ore 01:36   
Se non lo porti di corsa dal veterinario il gattino morirà sono molto delicati così piccoli. potrebbe avere La polmonite e la rinotracheite necessita di cure urgenti..... spiega al veterinario la tua situazione, o rivolgiti a gattili o gattare .
quanti anni hai e di zona sei???



0 
 Profilo
trovatello

Registrato dal: 28-09-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-09-2016 alle ore 07:35   
Ho 17 anni, abito in provincia di salerno, sono anche abbastanza lontana dal veterinaio piu vicino, ho pensato di portarcelo, ma come?


0 
 Profilo
paola18

Registrato dal: 04-08-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 29-09-2016 alle ore 09:09   
cerca di portarlo dal veterinario, per quanto riguarda le spese non ti preoccupare, troverò il modo di mandarti i soldi


0 
 Profilo
trovatello

Registrato dal: 28-09-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-09-2016 alle ore 11:28   
Paola18 ti ringrazio tanto sei davvero gentilissima. Ho mandato un email alla clinica per chiedere piu o meno quanto potrei pagare. Aspetto che mi informino e spero che il prezzo non sia alto per poterlo pagare. Ti ringrazio davvero tanto


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 29-09-2016 alle ore 11:49   
non aspettare le risposte x mail non è detto che ti rispindano . corri a salvare il gatto , un aiuto te lo mando ache io, ma fa presto.


0 
 Profilo
trovatello

Registrato dal: 28-09-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-09-2016 alle ore 12:01   
Si,ne ho parlato con mia madre stamattina, perche anche lei lo ha visto che sta male, e ha detto che oggi vede se portarlo. Insisterò di piu e forse oggi lo portiamo, cercherò di parlare anche col veterinaio. Vi ringrazio. Volevo farvi una domanda se lo porto asl va bene lo stesso? ti fanno pagare?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-09-2016 alle ore 12:08   
Qui trovi i link per le varie sedi operative della sl veterinaria della provincia di Salerno. Prova a contattarli per vedere se c'è qualche servizio gratuito (anche se ne dubito)...

Ma non aspettate troppo, i rischi sono altissimi.


0 
 Profilo
trovatello

Registrato dal: 28-09-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-09-2016 alle ore 17:49   


29-09-2016 alle ore 12:08, misssmith wrote:
Qui trovi i link per le varie sedi operative della sl veterinaria della provincia di Salerno. Prova a contattarli per vedere se c'è qualche servizio gratuito (anche se ne dubito)...

Ma non aspettate troppo, i rischi sono altissimi.



Sisi domani lo porteremo. Ho chiesto ad un veterinario il prezzo, ha detto che di base si prende €20 e che poi vedono se c'è bisogno di spese aggiuntive, speriamo bene. Volevo comunque chiedere per un gatto con bronchite che esami dovrebbero fare?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 01-10-2016 alle ore 01:53   
Ho letto nella sezione del veterinario, puoi aggoìiornare anche qua.

x l'antibiotico non ti ha spiegato , il vet????

fa una telefonata.

di solito si dà ogni 12 ore. curalo bene perchè la bronchite se viene cronica puo trasformarsi in asma.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.078 Secondi