home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  celeste, gattina investita e con larve di mosca - Discussione n 96380 - PermaLink
   celeste, gattina investita e con larve di mosca

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 02-10-2016 alle ore 19:24   
Ciao ! Questa mattina sono scappata un attimo in Clinica prima di andare al lavoro. Celeste sta un pò meglio, la Vet ha detto che si è alzata diverse volte sulle zampe porteriori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' già tanto, ho portato con me un omogeneizzato, subito si è buttata sulla ciotolina ha dato tre o quattro leccate poi stop. Ho chiesto alla Vet quando l'aiuteranno a fare la pupù perchè non mangia, forse domani. Questa mattina l'hanno tutta medicata ed hanno messo sulla pelle l'olio per mantenerla idratata perchè se secca si possono rompere i punti, tutto sommato non l'ho vista malissimo, certo ha un'espressione tristissima rispetto a quando era in colonia, ma è viva e se riuscirà a migliorare ed a camminare con le quattro zampe forse sarà più facile trovare un'adozione. Ho accennato al mio compagno se potessimo tenerla con noi mi ha un pò guardato ma non mi ha risposto, vabbè riproverò quando avrà un giorno particolarmente felice Intanto cercherò già qualche famiglia che abbia voglia di tenerla.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-10-2016 alle ore 19:44   


30-09-2016 alle ore 19:13, sciapy wrote:
Bravissima danimici15







super


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 03-10-2016 alle ore 22:30   
Chiedo info perchè sono ignorante, è la prima volta che mi capita questa esperienza gattesca, per fortuna, quindi non so niente. Allora... una gatta investita che ha la coda avulsa tanto che l'hanno completamente rimossa, cioè l'hanno tolta, anche una parte muscolare ai fianchi della coda sono stati asportati , almeno così mi ha detto il chirurgo ortopedico, può evacuare e fare la pipì spontaneamente ? Oggi sono stata da lei ed appena mi ha visto si è alzata bene sulle zampe e cammina anche se barcollando perchè è uno scheletro, un cavolo di clistere non l'hanno ancora fatto quindi la gatta mangia uno spizzico di pappa. Ha fatto un poco di feci liquide ed il Vet dice che non sa ancora se farà o no la pupù da sola, e quando e come si sa ? Solo quando la vedi in posizione ? Ma come fa una gatta con tre drenaggi piantati nella parte finale della schiena, sicuramente con dolore, che è restata tre giorni nel bosco traumatizzata e dolorante a fare la pupù da sola ? Cioè la domanda è : una gatta alla quale è stata tolta la coda che muove bene le zampe che cammina, può fare i bisognini autonomamente ? Se no perchè ? So che il movimento delle zampe dipende da nervi situati circa a metà schiena ok, ma il fatto o no di fare i bisogni da sola non so se dipende dalla rimozione della coda o da cosa, visto che la gatta muove le zampe posteriori ? C'è un ulteriore esame per sapere se c'è o no la possibilità che la gatta possa essere autonoma nei bisogni oltre ad una rx ? Vi prego aiutatemi, perchè questa gatta dovrebbe entrare in canile-gattile dove so già come andrà a finire, perchè lì gli operatori hanno troppi animali non possono stare dietro a tutti, inoltre questa gatta fa parte di una colonia che non è vaccinata ed ho paura che possa contrarre qualche malattia virale che debole com'è la ucciderebbe. Sono giorni che cerco di parlare bene con qualche Medico in Clinica, ma hanno tanto lavoro e mi dicono le cose al volo . Allora cerco di capire da sola fin dove posso arrivare, per esempio nella gabbia vicino a Celeste c'è un bellissimo gatto bianco di proprietà che è paralizzato alle zampe posteriori, una delle due la muove leggermente l'altra la tiene tesa in avanti, povero piccolo e sulla sua cartella appesa c'è scritto spremere vescica tre volte al giorno, quindi presumo che se è paralizzato non senta nessun stimolo di fare i bisogni, però la gatta muove le zampe posteriori, può essere che non si posizioni per fare pipì e altro perchè ha dolore ed ha paura di sentire dolore ? Grazie mille a chi volesse rispondere.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 05-10-2016 alle ore 03:22   
Oggi sono tornata in Clinica dalla gattina, l'ho vista molto debilitata in più si è presa un raffreddore forte che fa fatica a respirare perchè ha le narici chiuse dal muco. Ci mancava anche questa, devo dire la verità non mi sembra seguita nel post operatorio come dovrebbe essere, quando sono in Clinica vedo passare un sacco di animali ai quali i Vet controllano anche le vibrisse, ma questa gattina ha la sfortuna di appartenere ad una colonia del Comune... Quindi ho chiesto informazioni sullo stato di salute visto che la seguo da quattro anni, l'ho chiesto a due Medici, uno mi dice che sta facendo le cure, l'altro che è una situazione drammatica, ok fino lì ci arrivo anch'io, ma come sta ? Ha fatto la pupù ? No mi dicono, non ancora. Nooo????? Mi dice che la strada per stare meglio è ancora lunga, e va bene questo lo vedo da sola. Quando esce dalla stanza accarezzo la gatta, metto le crocchette che mangiava quando era in colonia, lei si butta sulla ciotola ne mangia quattro o cinque poi stop, guarda la ciotola ma non mangia. Ha mangiato queste crocchette nonostante non possa sentire gli odori per il forte raffreddore, credo che abbia necessità di più assistenza. Guardo la cartella di terapia appesa alla gabbia e ad ora sta facendo il sodio cloruro (nacl) in 100 ml. di fisiologica e 0.3 ml. di Baytril, spero che oltre a questa terapia faccia altro per idratarla ed alimentarla con fluidi, ma vedo che la gatta è sempre più magra. Dopo tre minuti che la accarezzo si alza di colpo e posa le zampine anteriori dentro la ciotola delle crocchette e si mette in posizione per defecare, fa un pezzetto di feci che sembrano un sasso di quelli che trovi per strada, durissimo poi siccome fa una fatica immane per sforzare, si sdraia sfinita. Conclusione: perchè non l'aiutano ? No, mi dice il Vet, la deve fare da sola !!! Ma cos'è una punizione ? Caso mai diventeranno più morbide e farà meno fatica a farla ! Così altro che sforzi deve fare povera bestia ! Questa sera ho telefonato alla responsabile dell'Ufficio Tutela Animali raccontando ciò che ho visto e ciò che mi hanno riferito, ed ho espresso il desiderio di tenere la gatta in stallo a casa di mia madre per seguirla il più possibile, continuando a praticarle le cure ed una volta rimossi i drenaggi aiutandola a tornare a camminare così da rimettere in movimento l'intestino i muscoli e le zampe posteriori, poi una volta guarita la farò vaccinare e poi vedrò cosa fare.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-10-2016 alle ore 11:47   
ma lei non è Celeste vero ? ,nn ci capisco piu' nulla


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 05-10-2016 alle ore 15:17   
Si è celeste la gatta investita che è ricoverata in clinica


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-10-2016 alle ore 19:34   
e' Celeste ,scusa


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-10-2016 alle ore 00:12   
Lillina ma figurati !!!Volevo raccontare le vicende di una gatta sfortunata per l'incidente ma fortunata perchè si è salvata grazie ad un chirurgo che ha fatto veramente miracoli, bravissimo, siccome sono affezionata moltissimo a questa micina sempre silenziosa mai invadente sempre tranquilla e molto buona, scrivo una valanga di parole. Questa mattina i Vet hanno liberato Celeste dalla pupù Oggi quando sono entrata nella stanzetta dei ricoveri c'erano tanti animaletti, a sinistra ci sono tanti canini dentro alle grandi gabbie in attesa magari di qualche esamino, a destra ci sono tutti i gattini tra cui uno piccolissimo stupendo !!!! Vado da Celeste che appena mi vede mi viene incontro allora apro lo sportello della gabbia e si becca tante coccole, si abbassa talmente tanto per cercare la mano che cade su di un fianco per poi rialzarsi subito. Ho chiesto ai Vet se potevo mettere delle crocchette, dopo il loro consenso ho lavato le ciotoline dell'acqua e della pappa, ho messo le crocche e... ha mangiato, finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oggi sono felice, sta molto meglio !!! Una delle ferite è quasi chiusa !!!! I fianchi sono più stretti perchè il Dott chirurgo ha dovuto tagliare fibre muscolari perchè completamente marce, oggi ho notato due moschette che le giravano attorno, si sono posate sul muro lavabile fuori dalla gabbia e le ho fatte fuori con il detersivo a spruzzo posato sul mobile... tiehh !!!!! Oggi Celeste respirava un pochino meglio, quando fa le fusa si sentono sempre i rumori nel nasino un pò tappato ma la vedo meglio, ho ringraziato i Dott che tutti i giorni mi fanno entrare anche al di fuori degli orari di visita agli animali e sono uscita felice. Forse ce la facciamo.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 06-10-2016 alle ore 08:47   



0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 06-10-2016 alle ore 09:31   
danimici15 sei unica! Una carezzina a Celeste anche da parte mia


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi