home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Cambiamento comportamento... In positivo (?) - Discussione n 96369 - PermaLink
   Cambiamento comportamento... In positivo (?)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Gothiczula

Registrato dal: 23-05-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 26-09-2016 alle ore 22:55   
Ciao! Quello che scrivo potrá sembrare strano ma il mio gatto , all'improvviso, ha cambiato il suo comportamento... In positivo!! Ho avuto moltissimi gatti ma nessuno di loro, invecchiando, ha subito un cambiamento del genere, anzi, hanno sempre tutti cominciato a diventare piú chiusi e introversi. Per il mio Eric la situazione si è capovolta. Eric ha 9 anni. É sempre stato un gatto sfigat(t)o. A tre, ha avuto problemi all'apparato urinario, con blocco e rottura di vescica. Da quel giorno l'ho tenuto a vivere in casa con me ma è sempre stato molto pauroso con gli altri due gatti (uno di 15 anni e mezzo maschio castrato e l'altra una femmina sterilizzata che sarebbe sua sorella ma che non riconosce piú come tale). Lui non è stato castrato perchè il vet a causa dei suoi problemi me lo sconsiglió ma da allora non è mai andato una sola volta in calore e non tenta mai fughe di casa... Ha sempre mangiato poco niente, era magrissimo e ha seguito una dieta a base di pollo e verdure fino a gennaio quando sono sorti ulteriori problemi. A causa della dieta o a causa di una brutta calcificazione ossea della vertebra, Eric è stato paralitico per due settimane. Poi a intervalli regolari, ogni mese cominciava a slittare con le zampe o a camminare storto... Ripetutamente cure varie tra ricostituenti, cortisonici, vitamine e altro. Ogni 1-2 mesi il problema ritornava e giú di medicine. Negli ultimi due mesi, Eric ha avuto di nuovo un leggero slittamento a cui ho deciso di non intervenire immediatamente. Ho lasciato trascorrere qualche settimana e ho notato che la situazione si è risistemata da sola (il vet ha anche ipotizzato i nervi come causa). Lui è diventato sodo come un uovo. Muscoloso, energico. Fa corse per la casa che mai ha fatto. É diventato ossessionato dal cibo come non mai. Chiama per il cibo. Mai, vi giuro mai fatto. Giá tanto se mangiasse ed era pure schizzinoso. É diventato talmente ardito da spingersi in cucina (mai fatto in 6 anni) ed aspettare tranquillo senza fare salti di due metri per la paura di un minimo rumore. Non ha piú paura di ogni movimento brusco e viene di continuo a cercare dei gran vizi. Ora, voi direte che sono un po' matta a farmi paranoie. Dovrei essere contenta, forse perchè sentendosi bene, si sente forte anche caratterialmente... Peró io sono esterrefatta dal suo cambiamento.. Ma è normale che un gatto super timido diventi super esuberante di colpo?? Ai vostri pelosi è mai capitato??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gothiczula il 26-09-2016 22:57 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-10-2016 alle ore 20:45   



di che ti lamenti ???
è rinato ,sta bene e fa il bullo


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-10-2016 alle ore 00:29   
Piccolo Eric !!! Mi fa molto piacere leggere di questo gattino che chissà per quale motivo ora si sente bene sia fisicamente che psicologicamente. Magari per curiosità potresti chiedere ad un Vet comportamentalista, forse è adesso la normalità del suo comportamento, di sicuro va bene così. I gatti sono comunque carnivori stretti , possono mangiare una foglia di insalata perchè sono curiosi o perchè osservano te che la mangi, un'alimentazione il più equilibrata possibile di certo li aiuta a mantenere un buon metabolismo. Un bacino a Eric gattino felice e mangione.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.383 Secondi