home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  da barf a alimentazione industriale - Discussione n 96359 - PermaLink
   da barf a alimentazione industriale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
kirima

Registrato dal: 25-09-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 18:40   
Buongiorno,
ho da 2 giorni una gattina di 6 mesi svezzata con dieta barf, mangia quaglia congelata tritata 2 volte al giorno e poche crocchette di notte....così mi è stato indicato da allevtore.
Io vorrei togliere la barf, non mi fido per parassiti e direi che non è più di tanto gestibile, vorrei passare a crocchette giornaliere e umido d qualità la sera....devo andare piano per fare il cambio di alimenti ma come? Gentilmente mi aiutate a farlo in modo corretto? Grazie
Michela


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 26-09-2016 alle ore 10:16   
Ciao! Capisco che la barf possa diventare impegnativa da seguire. Io consiglio una dieta prevalentemente di umido con pochi crocchi alla notte o durante la giornata come spuntino.
Sceglierei un umido completo grain free , su zooplus io prendo feringa, grau, granatapet, catz finefood, animonda carny.

I croccantini dipende da quanti ne dai, io ne do pochi perché disidratano il gatto che già è un animale che beve poco. Consiglio acana, orijen, purizon, feringa, carnilove, nutrivet, granatapet.

Il cambio del cibo deve essere fatto gradualmente, metti un po di umido mischiato alla quaglia e poi sempre di più fino a eliminare la quaglia.
Che croccantini usi adesso?



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi