home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto con proble urinari - Discussione n 96348 - PermaLink
   gatto con proble urinari
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 17:42   
Buon giorno a tutti.
Alla mia gattina di 1 anno è mezzo hanno trovato sangue e calcoli da Struvite nelle urine con un ph di 8.8.
Il vet mi ha detto di dare ovviamente cibo urinari e di dirigersi sulla linea Royal.
Io però non uso queste marche poiché controllo il cruelty free.
Mi hanno consigliato la Farmina ma ci sono due tipi di cibi ed io non so quali prendere.

Struvite
Dissoluzione calcoli da struvite. Acidifica urine. Farmina Vet Life Struvite è un alimento dietetico completo destinato ai gatti, indicato per la dissoluzione di calcoli a base di struvite.

MECCANISMO D'AZIONE
Le basse concentrazioni di proteine, calcio, fosforo e magnesio contenute nel Farmina Vet Life Struvite generano un ambiente sfavorevole all´aggregazione e alla precipitazione dei cristalli. DL-metionina aggiunta induce e mantiene un pH urinario acido, favorendo la dissoluzione del calcolo e inibendone la neoformazione. Inoltre crea un ambiente sfavorevole alla proliferazione batterica.

Struvite Management
Recidive delle urolitiasi e cistiti idiopatiche. Farmina Vet Life Struvite Management feline formula è un alimento dietetico completo indicato per la gestione delle recidive di uroliti da struvite e per il trattamento delle cistiti idiopatiche.

MECCANISMO D'AZIONE
Le basse concentrazioni di proteine, fosforo e magnesio generano un ambiente sfavorevole all´aggregazione e alla precipitazione di cristalli da struvite. L´azione acidificante della DL-metionina e del cloruro di ammonio mantengono un pH urinario lievemente acido, inibendo la formazione di cristalli e la proliferazione batterica. Tali condizioni rendono il prodotto utile anche nel trattamento delle cistiti idiopatiche.

Nessuno sa dirmi le differenze!!ed io non ci capisco nullaaaaaa

Grazie


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 03:50   
Ciao ! Non conosco la Farmina, io ho usato il Royal S/O per dissolvere i calcoli di struvite più antibiotici per 10 gg. più acqua Sant'Anna, il tutto ha funzionato molto bene nel giro di pochi giorni.


0 
 Profilo
melamelamelina

Registrato dal: 11-09-2015
| Messaggi : 46
  Post Inserito 25-09-2016 alle ore 09:56   


25-09-2016 alle ore 03:50, danimici15 wrote:
Ciao ! Non conosco la Farmina, io ho usato il Royal S/O per dissolvere i calcoli di struvite più antibiotici per 10 gg. più acqua Sant'Anna, il tutto ha funzionato molto bene nel giro di pochi giorni.



E poi hai smesso con quel tipo di cibo oppure hai continuato?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.436 Secondi