home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  IBD CON SOSPETTO LINFOMA AIUTO DOSI NUX VOMICA MICROGRANULI - Discussione n 96328 - PermaLink
   IBD CON SOSPETTO LINFOMA AIUTO DOSI NUX VOMICA MICROGRANULI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
creamybirba

Registrato dal: 23-09-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 00:25   
Ciao a tutti, il mio Birba soffre da ben 4 anni di IBD, che molto probabilmente ormai sarà trasformato in linfoma. Ovviamente inizialmente rispondeva alle terapie, gli ultimi sei mesi non piu'. Gli hanno fatto di tutto. Ora, ho deciso di interrompere tutte le terapie in piu' e dargli lo z/d della hills, il nux vomica, il Cronentero, e il tapazole (per l'ipertiroidismo). Ho seguito tutte le vicessitudini dello sfortunato gatto di Katy, spero che Birba abbia un po' piu' fortuna ma ormai ne dubito altamente. Quindi voglio rendergli quello che gli rimane, il meno stressante possibile. Il nux vomica ho letto che per la ibd gatto ci vuole quello non alcolico a bassi dosaggi e in microgranuli, la prima volta lo ho preso da 9 ch, ora da 5 ma non ho la piu' pallida idea di quanto lo devo prendere (il dosaggio) quanti granuli, quante volte al giorno devo darglielo e se con le altre terapie, con i pasti o no. Birba pesa 3 chili e 4 ma và a scemare pian piano il peso.

tecnicamente pensavo di fare una specie di terapia tipo questa
07:00 nux vomica (pero' appunto non so' ne' quanti granuli ne' da quanto darglielo)
07:20 Tapazole
07:39 mezza bustina di Cronentero
07:40 o crocche della i/d (ma tanto non me le mangia perchè fà i capricci) o umido della z/d

14:40 nux vomica (pero' appunto non so' ne' quanti granuli ne' da quanto darglielo)
15:00 o crocche della i/d (ma tanto non me le mangia perchè fà i capricci) o umido della
z/d
22:40 nux vomica (pero' appunto non so' ne' quanti granuli ne' da quanto darglielo)
22:50 tapazole (preferirei darlo con la nux vomica per non stressarlo sempre con la siringa e acqua)
23:00 o crocche della i/d (ma tanto non me le mangia perchè fà i capricci) o umido della
z/d
+Secondo voi và bene? Purtroppo tutte le medicine devo dargliele con l'acqua e siringa e tutte le volte è una specie di violenza tortura (per lui), quindi volevo anche capire se posso dargli qualcosa insieme e non a diversi orari. Grazie di cuore a tutti sono disperata
Vi allego una immagine di un pezzo di sito che parla del nux vomica, cosi' magari riuscite ad aiutari meglio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: creamybirba il 23-09-2016 00:34 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 14:18   
ops io ti ho risposto in sezione gatto . pensavo fosse un gatto. ma è uguale.


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 17:50   
è un gatto da quel che si capisce


0 
 Profilo
creamybirba

Registrato dal: 23-09-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 18:22   


23-09-2016 alle ore 17:50, lillina wrote:
è un gatto da quel che si capisce

si si è un gatto sono io che ho sbagliato sezione chiedo venia :P


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.499 Secondi