home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane con anemia emolitica autoimmune - Discussione n 96317 - PermaLink
   Cane con anemia emolitica autoimmune

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Loryy

Registrato dal: 22-09-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-09-2016 alle ore 11:19   
Salve la mia chihuahua di 4 anni sta male le é stata diagnosticata anemia emolitica autoimmune é stata in clinica per 2 settimane ha fatto trasfusioni antibiotico é positiva al micoplasma canis uscita una settimana fa con emocromo 20 dopo una settimana salito a 30 ieri il tracollo sceso a 20 e in terapia con Prendisol 8 goccie prende ciclosporina piú antibiotico doxycat piu plavix(trombosi) continua ad avere ricadute non so piú cosa fare qualcuno ha esperienze su questa malattia ? I veterinari che la stanno curando non sanno più cosa fare non ha tumori ha fatto ecografie e radiografie ora mi hanno fatto raddoppiare la dose de Prendisol 2 volte al giorno mi sento così impotente davanti a tutto questo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-09-2016 alle ore 15:40   
i tuoi veterinari stanno agendo al meglio..le patologie autoimmuni hanno questo andamento purtroppo, a volte nonostante tutti gli sforzi non ci sono i risultati sperati..


1 
 Profilo
Loryy

Registrato dal: 22-09-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-09-2016 alle ore 16:06   
Grazie mille mi rincuora sapere che stanno facendo il possibile è difficile lasciarla andare😓


0 
 Profilo
Lilybloom

Registrato dal: 22-09-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 19:15   
Ciao Loryy, mi spiace molto per la tua cagnolina. Io purtroppo sono reduce di una brutta esperienza in tal senso, ma nel mio caso si trattava di un'anenia indotta da babesia veicolata da una zecca. Da quanto tempo ti sei accorta che sta male? Fammi sapere. So cosa si prova.....Un abbraccio, Lilybloom



0 
 Profilo
Loryy

Registrato dal: 22-09-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 21:07   
Tessa sta male da 26 giorni mi sono accorta che stava male quando una mattina ho trovato sangue nella doccia sono corsa dal veterinario che subito ha incominciato tutti i controlli del caso analisi etc ..ha risposto bene alla terapia infatti dopo 3 giorni è tornata a casa ma purtroppo in poche ore ha avuto un tracollo così brutale che non è andata neanche in clinica ma in un ospedale universitario per animali li hanno ripetuto tutti i test è anche qui stessa diagnosi è stata una settimana in terapia intensiva di era ripresa è ha casa da 2 settimane è ora ha di nuovo un tracollo sono disperata ...non so piú cosa fare mi è stato consigliato un farmaco nuovo che costa 320 franchi è non mi garantiscono nessun risultato è solo un tentativo oppure lasciarla andare dato che non risponde a nessuna terapia !!!Intanto lei peggiora giorno per giorno è noi siamo qui impotenti a guardarla e doloroso lasciarla andare.Grazie del pensiero che hai avuto per noi🌺 La tua cagnolina come sta si è ripresa?


0 
 Profilo
Lilybloom

Registrato dal: 22-09-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 21:24   
Le hanno fatto la trasfusione?



0 
 Profilo
Lilybloom

Registrato dal: 22-09-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 21:27   
Scusa, ho visto ora che ha già fatto le trasfusioni.




0 
 Profilo
Loryy

Registrato dal: 22-09-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 21:42   
Ne ha fatte 5 trasfusioni !!!da Tessa non si conosce la causa è risultata positiva al mycoplasma canis ma è in trattamento con antibiotici per questo non credono che sia questa la causa oggi ho chiamato per sapere che fare e mi hanno proposto un farmaco nuovo credo che si chiama Imurek (azatioprina) immunosopressore dato che non risponde alle terapie di fare un'ultimo tentativo prima di lasciarla andare😪😪


0 
 Profilo
Lilybloom

Registrato dal: 22-09-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 23-09-2016 alle ore 23:53   
Sì, lo conosco quel farmaco ed è molto consigliato, però mi sembra strano che ancora non si conoscano le cause di questa anemia….


0 
 Profilo
Loryy

Registrato dal: 22-09-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 24-09-2016 alle ore 07:45   
Infatti sembra strano anche ha me che non riescono a risalire alla causa considerando tutte le analisi è radiografie che ha fatto e non ti dico quanto mi é costato per stare di nuovo al punto di partenza!!Ora non so proprio cosa fare proveró questo farmaco è se si stabilizza un pó penserò cosa fare.La tua cagnolina ha risposto alle terapie?scusa se te lo chiedo di nuovo ma proprio non capisco perchè non risponde alle terapie e non trovano la causa visto che ho dato via libera a tutta la diagnostica...ed è stata in un Ospedale universitario per animali 😓😓


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.082 Secondi