home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Isolamento - Discussione n 96275 - PermaLink
   Isolamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
giulia4

Registrato dal: 16-09-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-09-2016 alle ore 13:01   
Buongiorno, sono la proprietaria di una meticcia di circa 25 kg e di nove anni che da qualche mese ha un comportamento inusuale. Il mio cane ha la possibilità di vivere sia in casa che fuori, in giardino, se ne ha la voglia e se le condizioni climatiche lo consentono. Da questa primavera, ho notato che utilizza molto la cuccia che c'è all'esterno, sebbene abbia la possibilità di stare comodamente in casa con noi. Passa molto tempo dentro la cuccia (contrariamente a prima) e farla uscire è davvero un'impresa; esce giusto solo per mangiare o se sente che qualche macchina esce dal cortile condominiale. Non penso che abbia paura di qualcosa,non è successo niente di ricollegabile a questo ed è sempre molto tranquilla e docile. Ultimamente ho anche notato che rifiuta il guinzaglio, in particolare la pettorina, dalla quale si nasconde sotto tavoli e letti. Dal punto di vista della salute è molto seguita: le facciamo fare spesso controlli dal veterinario e ha tutte le vaccinazioni. Quest'inverno ha presentato una lieve zoppia a freddo, anche se senza dolore alla palpazione e, circa un mese fa, ha avuto una sincope, probabilmente dovuta a una bradicardia.
Può essere un isolamento dovuto alla vecchiaia oppure devono essere ricercate altre cause?
Grazie


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-09-2016 alle ore 09:58   
Ciao,

io farei innanzitutto degli esami più approfonditi sulla salute del cane in generale.

Quando un cane cambia atteggiamenti è possibile che abbia qualcosa in corso, quindi prima è bene accertarsi di questo.

Fatto gli esami si puo' pensare al discorso guinzaglio/pettorina (se una quesitone legata alla salute oppure solo psicologica)


Ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2016 alle ore 17:27   
problemi di cuore ???

vai a fondo come ti ha suggerito Pappagalli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.400 Secondi