home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  somministrazione fortekor 2.5 - Discussione n 96250 - PermaLink
   somministrazione fortekor 2.5
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
mar79

Registrato dal: 13-09-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-09-2016 alle ore 14:51   
Salve, mi sono appena iscritta ma ho letto spesso il vostro forum. Scrivo per chiedere un consiglio per il mio maltese. Lui ha 12 anni, 13 a gennaio, e la veterinaria gli ha riscontrato un soffio bilaterale per ora solo con normale visita ma abbiamo fissato l’ecocardio per il prossimo martedì. Intanto, dato che il cagnolino ha difficoltà a dormire perché respira mare, affannoso e rumoroso, è infastidito e si lecca spesso il naso, la vet gli ha segnato fortekor 2.5, mezza compressa al dì a digiuno al mattino. Il problema è che il cane non è tipo da farsi dare pillole, se provo ad aprirgli la bocca finisce con il mordere, perciò, su proverò a dargli la pillola con un boccone di cibo (umido). Oggi, appena tornati dalla visita, ho provato ad invogliarlo per dargli il fortekor ma non ne ha voluto sapere. Solo quando ha avuto fame e mi ha chiesto lui da mangiare, sono riuscita a fargli prendere la pillola mettendola in un boccone con altri 2-3 nel piatto. La mia domanda è deve per forza prenderla a digiuno? Non potrei dargliela a pranzo? Sarebbe molto più facile. E se, come oggi, si fa tarda mattinata, quanto tempo deve passare da quando prende la pillola al pranzo?
Sarebbe giusto se riuscissi a fargli prendere la pillola verso le 10-11 con qualche boccone di cibo e poi lo facessi mangiare verso le 13?
Grazie per le vostre risposte.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.119 Secondi