home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Gengive depigmentate. - Discussione n 96206 - PermaLink
   Gengive depigmentate.
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 08:17   
Ciao a tutti (si, è la trecentesima volta che scrivo, la Gigia mi sta facendo passare un'estate da film horror).
Volevo porre un quesito, prima ovviamente di portarla dal vet che ad oggi ha ancora lo studio chiuso, quindi dovrei addirittura circumnavigare per farla visitare.
Gigia sin da cucciola ha sempre avuto le gengive NERE, cosi' come il palato. Tutto nero (forse perchè è nera? Bah).
Ogni tanto le si decoloravano le labbra, diventando rosa soprattutto lateralmente. Fatta visitare, il vet mi disse di non preoccuparmi, che succedeva e che sarebbero tornare nere. E cosi' è stato, quindi nel corso degli anni a volte erano rosa, a volte nere.
Da 2/3 mesi anche le gengive di 3 denti sono diventate rosa. Mentre tutto il resto delle gengive sono nere. Non rosse o infiammate, ma rosa chiaro.
Lei non mostra segni di sofferenza, mangia crocchette dure velocemente, morde, gioca con i pupazzi, si attacca ai pantaloni mentre camminiamo. Però questa parte di gengive è rosa.
Ovviamente temo un'infezione o una stomatite. Però ho notato che anche il palato sta diventando a chiazze rosa.
Secondo voi può essere una normale depigmentazione dovuta all'età? Sono cose che capitano?
Allego foto.( si notano le gengive e un pezzo di labbra rosa)
GRAZIE!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Deb80 il 06-09-2016 08:18 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.137 Secondi