home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Consiglio per l'inverno riguardo alcuni gattini randagi - Discussione n 96191 - PermaLink
   Consiglio per l'inverno riguardo alcuni gattini randagi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
robi75

Registrato dal: 05-07-2010
| Messaggi : 34
  Post Inserito 04-09-2016 alle ore 20:45   
Ciao a tutti amo tantissimo i gatti ne ho ben 6 miei,
adesso da un po' di tempo sto dando da mangiare a 2 gatti
randagi di circa 2 anni già sterilizzati (ancora si avvicinano poco e hanno un po' paura). Visto l'avvicinarsi della
stagione invernale volevo un consiglio. I gatti stanno nel pezzo di terra
che ho vicino a casa mia con vari posti dove ripararsi (e anche una serra). Ma secondo voi è meglio che mi procuri una cuccia da esterno oppure i gatti sanno ripararsi meglio dal freddo trovando dei posti da se?
Grazie a tutti per la risposta. Ciao Robertino.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 04-09-2016 alle ore 23:10   
Non so se i gatti possano utilizzare le cucce da esterno, almeno i miei che stanno fuori odiano restare in piccoli posti dove non ci sia una via di fuga. Dentro la cuccia potrebbero andarci altri gatti o cercare di entrare quando la stessa è già occupata dai tuoi gatti, quindi scatenare una rissa pericolosa. I gatti sanno dove andare quando fa freddo o quando piove, a meno che proprio lì intorno non ci sia niente dove ripararsi. La serra in inverno va bene, anche uno dei miei gatti quando piove o fa freddo va a dormire nella serra semi aperta da un lato del mio vicino di campi.


0 
 Profilo
elisa-bobtail-cat

Registrato dal: 06-09-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 09:43   
ciao, anche io da 3 anni ho due gatti arrivati dalla campagna . una si chiama Giulietta e l'altro...Romeo . Lo scorso inverno l'hanno passato nel bosco sul loro giaciglio oppure dormono accanto stretti stretti oppure ancora entrano nella casetta nel giardino per riscaldarsi accanto al camino. dato che sono abituati a stare fuori (giulietta è nata in campagna mentre romeo devono averlo abbandonato dato che adora le coccole e il contatto umano. riguardo i tuoi ti consiglio ,se la serra è coperta, di mettere una cesta con qualche coperta calda o una cuccia,ma dentro la serra non fuori. cosi stanno più caldi .


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 11:35   
Ciao,

io consiglio spesso a chi ha gatti randagi , soprattutto in inverno (che da noi è rigido) di usare delle cassette di sagex .

Sono ottime per isolare, semplici, dove puoi mettere dei stracci o coperte.

Un esempio :



Ciao


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 22:27   
D'accordo con Elisa dentro alla serra potresti mettere le cucce con qualche pail, belle le cassette Pappagalli ! La Nerina è una gattina randagia che vive dentro ad un grosso cespuglio nel bosco, non si avvicina alla casetta perchè gli altri gatti la mandano via, cercherò queste cassette rivestite di polistirolo ma farò un altro accesso nel caso dentro lei ci trovasse un altro animale e non necessariamente un altro gatto. Le soluzioni per i micetti randagi che vivono fuori ci sono, dipende poi se la zona in cui vivono è molto fredda o mite, nel primo caso sarebbe davvero utile avere qualche cosa che resista non solo al freddo ma anche alla pioggia incessante che non distrugga la loro casetta. Il polistirolo è un buon isolante.


0 
 Profilo
elisa-bobtail-cat

Registrato dal: 06-09-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-09-2016 alle ore 09:37   
si concordo con pappagalli e potresti anche arricchire la casetta con delle coperte


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.841 Secondi