home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Feci molli - cucciola meticcia 5 mesi peso 6 kg. - Discussione n 96178 - PermaLink
   Feci molli - cucciola meticcia 5 mesi peso 6 kg.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Rosy49

Registrato dal: 30-07-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 03-09-2016 alle ore 14:17   
Salve!! Lo sò che questo argomento è stato trattato varie volte. Ora vorrei dire la mia esperienza. Da poco di 2 mesi (per la prima volta nella mia vita) ho adottato una cucciola di 3 mesi proveniente da un rifugio e sin dal primo giorno ha avuto quasi sempre feci molli. L'ho riferito spesse volte alla mia veterinaria ma sembrava che non le desse tanta importanza. Stamani ci sono ritornata per chiedere i farle fare degli accertamenti e che in caso contrario ero decisa a cambiare veterinario. Risultato? Mi ha detto di passare all'alimentazione casalinga a base di riso e di arista di maiale entrambi ben cotti. E' normale tutto questo? Perhè ha tanta ritrosia a far fare degli accertamenti mirati? Tra l'altro mi ha dato una compressa di Drontal plus come vermifugo. Potrei andare io stessa presso un laboratorio veterinario e chiedere le analisi senza prescrizione della veterinaria? Cosa ne pensate? Grazie per eventuali suggerimenti che mi darete!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-09-2016 alle ore 21:47   
Le analisi es feci le chiede il vet

Se non hai fiducia cambia

Potrebbe avere parassiti o intolleranze

Prima di un cambio dieta in genere si fanno analisi mirate

Prova con la dieta suggerita e se non migliora , cambia

Nb le variazioni alimentari vanno sempre fatte gradualmente
Facci sapere


0 
 Profilo
Rosy49

Registrato dal: 30-07-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 05-09-2016 alle ore 12:39   


03-09-2016 alle ore 14:17, Rosy49 wrote:
Salve!! Lo sò che questo argomento è stato trattato varie volte. Ora vorrei dire la mia esperienza. Da poco di 2 mesi (per la prima volta nella mia vita) ho adottato una cucciola di 3 mesi proveniente da un rifugio e sin dal primo giorno ha avuto quasi sempre feci molli. L'ho riferito spesse volte alla mia veterinaria ma sembrava che non le desse tanta importanza. Stamani ci sono ritornata per chiedere i farle fare degli accertamenti e che in caso contrario ero decisa a cambiare veterinario. Risultato? Mi ha detto di passare all'alimentazione casalinga a base di riso e di arista di maiale entrambi ben cotti. E' normale tutto questo? Perhè ha tanta ritrosia a far fare degli accertamenti mirati? Tra l'altro mi ha dato una compressa di Drontal plus come vermifugo. Potrei andare io stessa presso un laboratorio veterinario e chiedere le analisi senza prescrizione della veterinaria? Cosa ne pensate? Grazie per eventuali suggerimenti che mi darete!!!


Grazie Lillina per avermi risposto.Sì sto procedendo in modo graduale al cambiamento. Penso che se la cucciolotta si abituerà alla dieta casalinga non apprezzerà piùà le crocchettine: ho fatto una discreta collezione!!! Royal Canin, Fitness3 della Trainer, Exclusion hypoallergenic. Della Royal canin addirittura un pacco da circa 4 kg. Se decidessi di regalarli penso che nessuno si fiderebbe di accettare confezioni già aperte!!! Un'ultima domanda: in genere quanto tempo dovrà passare per vedere se una nuova dieta fa effetto?


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 09:12   
Meglio piu pareri! Rivolgiti ad un altro vet, fa fare esame delle feci...


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 06-09-2016 alle ore 11:19   
Ciao,

come già risposto da altri, prima fai altri accertamenti tramite un altro veterinario.

Poi per la dieta, va fatta ad esclusione di alcuni elementi. Da quelli che mi hai citato c'è da valutare di provare cibi monoproteici ma magari anche con esclusione di cereali e glutine. In alcuni ho visto fino il 65% di piselli e meno carne, e mi lascia perplessa.
Ci sono possibilità e cibi migliori sul mercato, ma è bene prima di tutto affidarsi a un bravo veterinario specifico.

Ciao


0 
 Profilo
Rosy49

Registrato dal: 30-07-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 07-09-2016 alle ore 10:44   
Grazie per le risposte! Non mi resta che aspettare per vedere se questa nuova dieta migliora la situazione altrimenti cambierò veterinario. L'esame delle feci sono state fatte pochi gorni dopoo il suo arrivo a casa mia ed erano risultate negative. Vi farò saapere!!


0 
 Profilo
Rosy49

Registrato dal: 30-07-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 14-09-2016 alle ore 10:41   
Da lunedì scorso, dopo la grauale diminuzione delle crocchette, sono arrivata alla somministrazione dei pasti a base di riso e carne. La situazione non mi sembra granchè migliorata anzi da un paio gi giorni le feci della mattina sono sempre molli e dal colore verde scuro! Non sò se attriburlo a quale patologia oppure perchè durante le passeggiate divora tutto quello he trova anhe l'erba!! Quanto dovrò aspettare per vedere i risultati della nuova alimentazione?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.831 Secondi