home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane femmina di 2anni improvvisamente alza la zampa per fare pipė - Discussione n 96147 - PermaLink
   cane femmina di 2anni improvvisamente alza la zampa per fare pipė
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
benvenuto

Registrato dal: 29-08-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-08-2016 alle ore 09:16   
Buongiorno a tutti..vorrei capire il comportamento del mio cane femmina di anni 2
Cane piuttosto pauroso...a volte aggressivo (no mordace) e diffidente con persone non conosciute..si calma se la persona mostra confidenza e lo rassicura con carezze....con altri cani perfettamente socializzato..gioca con maschi/femmina/grandi e piccoli.
Dopo aver trascorso 7 gg in campagna dai 'nonni' (io in visita 3 volte quindi č stato senza di me 3/4 gg) una volta tornata a casa inizia a segnare con zampa posteriore alzata..e raspare....comportamento mai fatto fino ad ora..la mattina dopo essere rientrata a casa inizia ad avere questo comportamento.
Ha acquisito pių coraggio/dominanza o semplicemente deve marcare a tutto spiano data la sua assenza di 7 gg dalle zone intorno a casa e far capire che 'č tornata' ?

A qualcuno č capitato dopo un'assenza prolungata da casa..? Ringrazio in anticipo chi risponderā

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: benvenuto il 29-08-2016 09:18 ]


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 29-08-2016 alle ore 10:37   
La mia femmina,presa gia adulta e sterilizzata l'ha sempre fatto!
I cani sono animali che osservano il mondo col naso,il fatto di alzare la zampa potrebbe voler essere un messaggio mandato agli altri simili,che resti proprio (senza venga ricoperto dalla pipė degli altri cani),infatti alza la zampa x segnare un punto(piu alto) in cui č piu difficile che gli odori che lei lascia si mescolino a quelli degli altri cani...quando raspa segna ulteriormente il territorio,rilasciando piu odore.
Potrebbe essere legato alla sua assenza, se ha appena due anni č giovane e probabilmente ha raggiunto il picco della sua maturitā...non c č nulla di male cmq !


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-08-2016 alle ore 19:52   
Verifica col vet che non abbia disturbi fisici es cistite


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.350 Secondi