home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pinscher con prurito alle orecchie. - Discussione n 96058 - PermaLink
   Pinscher con prurito alle orecchie.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Tazmania

Registrato dal: 17-08-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-08-2016 alle ore 10:38   
Buongiorno a tutti.

Nuovo del forum quindi con immenso piacere Vi presento TOM un pinscher maschio di 3 mesi.

L'ho acquistato la scorsa settimana da un privato.
E' il mio primo cucciolo e ne sono fiero.
Ho un consiglio da chiedere.
Dopo aver messo una fialetta da gr. 1 in prossimità della testa, il cucciolo ha iniziato a grattarsi con esfoliazione della pelle.
Inoltre noto che tende ad avere prurito all'interno delle orecchie oltre a scuotere spesso la testa.

Vi sarò grato se qualcuno potesse darmi delle indicazioni in merito.

Ringraziando anticipatamente per la cortese attenzione, invio un caro saluto.

Luca


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 17-08-2016 alle ore 10:50   
Ciao Luca e benvenuto!!
Se il cane manifesta prurito alle orecchie e scuote la testa ha, quasi sicuramente, un'otite in atto... Occorre una visita dal veterinario il quale dovrà prelevare un po' di sostanza dalle orecchie, analizzarla e prescrivere la cura più adeguata.
Non aspettare molto perché l'otite tende ad aggravarsi quindi attendere significa poi faticare maggiormente per risolvere il problema


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-08-2016 alle ore 11:13   
ciao Luca e benvenuto, ti ho risposto anche nella sez. cani di razza, quale fialetta hai messo al tuo Tom?


0 
 Profilo
Tazmania

Registrato dal: 17-08-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-08-2016 alle ore 12:09   
Buongiorno.

Ringrazio innanzitutto per l'interessamento.
La fialetta da 1 gr mi sembra di ricordare advantik.

Comunque nel frattempo tramite un amico che ha contattato il suo veterinario, mi ha consigliato una crema, Ecoval che ho provveduto a comprare e stendere in prossimità delle orecchie (esterne). Sembra passato tutto.

Tom ha smesso di grattarsi e anche l'esfoliazione sta regredendo.

Grazie ancora.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-08-2016 alle ore 12:16   
Se posso darti un consiglio, evita di mettere medicine al cane senza essere andato a visita, rischi di fare più danni e allungare i tempi di guarigione.
Una visita all'occorrenza è SEMPRE la cosa migliore.


0 
 Profilo
Tazmania

Registrato dal: 17-08-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-08-2016 alle ore 12:33   
Concordo misssmith.

In questo caso (anche a causa delle ferie) parlando con il veterinario, ha individuato la causa ad una irritazione dovuta alla fialetta.

La fiala è stata messa circa un giorno e mezzo da quando ho preso Tom e fino a quel momento non aveva mostrato nessun tipo di insofferenza. I primi pruriti sono comparsi il giorno dopo.

Comunque la visita l'ho programmata per il 2 settembre, giorno anche del richiamo.

Grazie delle risposte.

Luca


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.650 Secondi