home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Bolle sulla schiena di giovane chihuahua - Discussione n 96054 - PermaLink
   Bolle sulla schiena di giovane chihuahua
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Rya

Registrato dal: 01-09-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 17-08-2016 alle ore 08:11   
Buongiorno. Ho un chihuahua femmina di 1 anno. Non ha problemi di salute e dovrebbe avere il secondo calore fra meno di un mese (non so se è di qualche utilità).
Da qualche ora ha delle bolle sulla schiena e sui fianchi, non ne ha sul petto e sulla pancia. Ieri ha fatto il bagnetto dopo 2 mesi con lo stesso shampoo per cani di sempre e ha mangiato le stesse cose. Mangia sia croccantini che cibo naturale, ovviamente tenendo conto di cosa va bene per lei.
E' vispa. Ha appetito credo, la vedo andare verso la ciotola, e voglia di giocare.
Cosa può essere? Allergia? A cosa?

Mi scuso se l'immagine è al contrario, spero si capisca lo stesso



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rya il 17-08-2016 08:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rya il 17-08-2016 08:15 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-08-2016 alle ore 09:51   
Ciao,

ho visto un caso simile dovuto proprio a una intolleranza alimentare.

In ogni caso è bene prima escludere qualsiasi altro problema tramite il vostro veterinario di fiducia !

Ciao


0 
 Profilo
Rya

Registrato dal: 01-09-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 17-08-2016 alle ore 11:58   
Grazie mille! Ne parlerò sicuramente con il veterinario. Ho visto le bolle ridursi in queste ore, ormai sono praticamente sparite. La cosa che non mi so spiegare è che ieri sera verso le 9 ha mangiato un po' di carne e carote, che mangia spesso, e fino alle 4 di notte - ero sveglia per via delle zanzare - non aveva nessun problema. Comunque, grazie ancora


0 
 Profilo
Rya

Registrato dal: 01-09-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 19-08-2016 alle ore 17:43   
Il veterinario è in ferie, non ne ho contattato un altro perché le bolle sono scemate. Ne ha solo 2 nella zona lombare, poco gonfie, si notano appena.
Mi sono scervellata sulla causa. Ho pensato che forse - è solo un'ipotesi - potrebbe essermi caduto un pezzettino di kiwi mentre lo tagliavo. Poi, due giorni fa, ho visto che si grattava ancora un po' e ho trovato UNA PULCE. Può essere stato questo?
Sono 2 giorni che ricontrollo e non ce n'è più, infatti non si gratta più.
Mi domandavo una cosa: dato che il Frontline si mette 8-10 giorni dopo il bagno, cosa devo fare? Potrò metterlo anche se ha avuto queste eruzioni?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi