home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane!! vomito giallo - Discussione n 96047 - PermaLink
   Cane!! vomito giallo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
AchileSanBernardo

Registrato dal: 16-08-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 14:53   
Buongiorno!!! Ieri ho portato il mio cucciolo di 5 mesi con me in montagna!!! Quando siamo rientrati gli ho dato la sua porzione di crochette più un uovo!!! Al mio risveglio questa mattina il cane ha iniziato a vomitare.. Il suo vomito è di un colore giallo!!! Sapete aiutarmi su cosa ha fatto il mio cucciolo di SanBernardo??? Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 16-08-2016 15:19 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 15:15   
ciao, è la prima volta che hai dato un uovo al tuo cucciolo? ed era cotto o crudo?
A parte tutto se continua ancora a vomitare ti consiglio di portarlo ad una visita, facci sapere!


0 
 Profilo
AchileSanBernardo

Registrato dal: 16-08-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 16:59   
No non è la prima volta che glielo do!!! Poi glielo do sempre crudo!!! Solo 2 volte lo ha fatto... Adesso più nnt!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 18:23   
L'uovo è abbastanza 'pesante' come alimento, considerando poi che le crocchette hanno già tutto il necessario, eviterei se questi sono i risultati.
Ogni quanto lo dai? Di solito consigliano una volta a settimana e normalmente solo il tuorlo, ma come dicevo, solo se ben tollerato.


0 
 Profilo
AchileSanBernardo

Registrato dal: 16-08-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 20:57   
Si anche io lo do una volta a settimana!!! Però tutto non solo il tuorlo!! Forse può essere il cane nel momento che ha mangiato era pure stanco??? E poi con che cosa gli potrei mischiare le crocchette?? Perché lui non ci va con quella fame da cane, gli gira intorno, stuzzica. Le crocchette che gli do sono della pet planet... Grazie


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 22:38   
l'uovo per un cane, se è tollerante, lo si dà cotto alla coque, cioè un po' molle, l'albume se vuoi darlo deve essere cotto perché da crudo contiene avidina che è un'antivitamina, cosa che si perde nella cottura, io ai miei cani ho dato sempre solo il tuorlo.
Se come dici lo dai una volta la settimana perché il tuo cucciolo non gradisce le crocchette da sole, cosa gli dai negli altri giorni? I miei cani mangiano le crocchette mischiate con dei pezzetti di zucchine e piselli bolliti ( 10 minuti di cottura)




0 
 Profilo
AchileSanBernardo

Registrato dal: 16-08-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-08-2016 alle ore 11:12   
Delle volte gli metto L olio extravergine di oliva!!! Infatti accetto consigli su come rendere più gradevole le sue crochette!! Gl


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.838 Secondi