home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Sissy, cagnolina permalosa! - Discussione n 96043 - PermaLink
   Sissy, cagnolina permalosa!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Deelilah

Registrato dal: 15-08-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 15-08-2016 alle ore 22:32   
Salve a tutti, sono nuova del forum e mi sono registrata perché amo gli animali, e anche per chiedere un parere sulla mia cagnolina. Si chiama Sissy, ha quasi 2 anni (ne fa 2 il 21 Settembre) ed è un levriero whippet (levriero inglese). Ora vi spiego il problema: Da qualche tempo, la mia Sissy è molto permalosa, ad esempio: Una volta stavo seduta sul divano, mi sono alzata, e ritornata in soggiorno, ho visto che Sissy aveva occupato il mio posto. Non è molto importante, però l'ho spostata un po' per stare più comoda, e lei si è subito arrabbiata e se n'è andata... Dopo un po' che non la vedevo, ho visto che era in cuccia a dormire... Allora le ho detto di venire con me, e lei mi ha seguito, ma si è seduta lontano da me, così la incito, e le dico: "Qua, Sissy! Dai, cucciola, vieni!" Lei è venuta senza protestare, ora è vicino a me, però insomma, è da un po' che fa la permalosa, e mi è capitato altre volte, in altre occasioni (non volevo che salisse sul letto, oppure non le ho dato un gioco che avevo in mano) e volevo chiedere se anche a voi sia mai capitato con il vostro cane o cagnolina, e se magari sbaglio qualcosa! Grazie mille in anticipo!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 16-08-2016 alle ore 12:16   
Ciao,

credo devi approfondire la questione in modo differente da come la vedi tu , e a tal proposito ti lascio questo articolo riflessivo :

Cane offeso o permaloso ?

Ciao


0 
 Profilo
a022

Registrato dal: 07-07-2016
| Messaggi : 74
  Post Inserito 18-08-2016 alle ore 10:55   
Ciao!
Quando se ne va,da come dici,semplicemente capisce che non è il momento.
Concordo con quanto scritto sopra riguardo all articolo,molto utile e interessante!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.414 Secondi