home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Alimentazione Diamantini? - Discussione n 9604 - PermaLink
   Alimentazione Diamantini?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
shosholoza

Registrato dal: 02-06-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 19:50   
Ciao a tutti è da una settimana che ho una coppia di diamantini,seguendo i consigli di alcuni siti ho provato a somministrare e a diversificare il loro cibo,ma con scarsi risultati.Praticamente ho notato che mangiano solo il classico misto di semi,ho provato con una foglia di insalata e l'hanno appena beccata,ho provato con il pastoncino giallo e non si sono degnati di assaggiarlo,ho provato con il rosso di uvo sodo e nessun risultato,mela nemmeno per idea,mi manca solo di mettere nella gabbia delle spighe di Panìco e vedere cosa succede.Ma è possibile che si nutrano solo di semi?eppure non mi sembrava di aver letto così,sarà che sono stati abituati male nell'allevamento!inoltre l'osso di seppia non lo beccano.Se riuscite a darmi qualche consiglio vi ringrazio. <<>

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shosholoza il 02-06-2007 20:05 ]


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 14:44   
Ciao, informati su come venivano alimentati in negozio...

Il passaggio di alimentazione deve essere sempre graduale, mai brusco.
Prova a somministare meno semi ed in combinazione con cibo fresco...

Ciao Simona


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 02:22   
Come va coi piccirilli?
Fan sempre le bizze?


0 
 Profilo
shosholoza

Registrato dal: 02-06-2007
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 16:02   
Ora meglio,pian piano stanno imparando a utilizzare l'osso di seppia,oltre al solito mangime in semi ora divorano la lattuga ed anche il panìco,ho notato però che solo il maschio mangiucchia il pastone giallo,la femmina ancora non ne vuol sapere,cmq presto,appena mi trasferirò al mare, ralizzerò una voliera tutta per loro e comprerò un'altra coppia,inizilmente però dovrò separare le coppie con un divisorio onde evitare lotte clandestine!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 11:12   
[QUOTE]
07-06-2007 alle ore 16:02, shosholoza wrote:
Ora meglio,pian piano stanno imparando a utilizzare l'osso di seppia,oltre al solito mangime in semi ora divorano la lattuga ed anche il panìco,ho notato però che solo il maschio mangiucchia il pastone giallo,la femmina ancora non ne vuol sapere,cmq presto,appena mi trasferirò al mare, ralizzerò una voliera tutta per loro e comprerò un'altra coppia,inizilmente però dovrò separare le coppie con un divisorio onde evitare lotte clandestine!
[/QUOTE]

Ciao,

il panico e il pastoncino all'uovo devi integrarlo una volta alla settimana e non tutti i giorni (eccezione fatta durante periodo riproduttivo).
Fai un passaggio graduale per il cambio di alimentazione e non dare troppa lattuga..esiste anche mela, pera, finocchio, zucchine, cetriolo e quant'altro da far provare.
I primi periodi non saranno tanto propensi, ma dagli tempo.

Ciao



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.547 Secondi