home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  problemi intestinali... - Discussione n 96032 - PermaLink
   problemi intestinali...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 14-08-2016 alle ore 12:16   
salve. vi chiedo un informazione..sono proprio giù di umore x questa situazione......la mia chihuahua di 6 mesi , 7 giorni fa ha un episodio di feci molli chiare con tracce di sangue....un solo episodio....contatto l'allevatore e mi consiglia di dare florentero e carobin pet....le feci si compattano ma dopo 3 giorni ritorna il problema....il mio veterinario proprio mercoledì ha la giornata libera e mi rivolgo ad un altro...effettua l'esame delle feci e riscontra ascaridi e tenia...prescrive il kibis in sciroppo più florentero e carobin pet.... mi chiede cosa mangia il cane e rispondo: monge grainfree puppy anatra e patate....mi dice di continuare così.....oggi il cane appare un po inappetente .... fa le prime feci formate, le seconde un po meno e subito dopo ripete feci con muco e qualche traccia di sangue........provo a contattare i veterinari ma sono in ferie....ho provato a sentire una clinica che dista un ora e mi ha detto testuali parole: x un sintomo così sporadico non le chiedo di scendere a visitare il cane.....bene, adesso non so cosa fare e passerò un ferragosto in casa x monitorare il cane e soprattutto perchè sono molto giù di umore.......spero solo che il mio veterinario rientri martedì....intanto sto pensando di cambiare dieta eliminando sino a risoluzione dei sintomi i croccantini e dare riso stracotto, pollo e patate lesse.....spero qualcuno possa darmi un consiglio...( ps: non so se il vet analizzando le feci ha considerato la giardia)...dimenticavo una cosa importante. a parte l'inappetenza di questa mattina, anche se poi ha mangiato la dose di crocchette il cane è in ottima forma..salta, corre, gioca....

allego due foto delle feci..queste risalgono a mercoledì....oggi cera meno sangue.









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: prometeo il 14-08-2016 12:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: prometeo il 14-08-2016 12:30 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-08-2016 alle ore 16:47   
è stata fatta una diagnosi di parassiti ma non sono state date terapie in questo senso?
mi pare strano...
strano anche che in prima istanza tu abbia chiamato l'allevatore e non il vet.
pessima idea quella di cambiare dieta...


0 
 Profilo
prometeo

Registrato dal: 06-05-2013
| Messaggi : 212
  Post Inserito 14-08-2016 alle ore 19:43   
Certo che è stata trattata ...con il milbemax...L'allevatore ha tenuto il cane con se sino a 5 mesi e mi ha detto x qualsiasi cosa di contattarlo...( diciamo che ha un po di esperienza essendo un allevamento riconosciuto enci)... quando si è ripresentato il problema mi ha consigliato di andare subito dal veterinario ( cosa che ho fatto).ps: l'allevatore è stato contattato perchè non cera nessun veterinario disponibile essendo domenica...ho pure contattato una clinica a circa un ora dal mio paese aperta 24 ore su 24 e mi è stato detto che non era il caso di portarla non considerandola una cosa grave...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: prometeo il 14-08-2016 19:57 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: prometeo il 14-08-2016 20:01 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.419 Secondi