home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cistina ad un rene - Discussione n 9603 - PermaLink
   Cistina ad un rene
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
MammadiMartyeGinger

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 18:58   
A Marty la mia micia di 16 anni dalle lastre è stata diagnosticata una ciste di piccole dimensioni. Questo un paio di mesi fa e l'unica cura è il KD della Hills che lei mangia anche se non molto volentieri. Per quanto riguarda la sete, va a periodi: ci sono giorni che l'acqua non la guarda nemmeno e giorni come oggi che gliela devo togliere. Ho paura della famosa insufficienza renale, anche se ho saputo che essa si capisce quando il gatto beve solo e non mangia. Invece Marty mangia eccome!
Che devo fare? Io non ho tanti soldi da spendere in visite veterinarie ed io Marty l'amo da impazzire perchè è il mio primo gatto (dopo due cani), anche se so che a quest'età ogni giorno è regalato. Ma lei è tanto vispa rispetto a Ginger che ha solo 6 anni...!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 20:48   
cara benvenuta, se aspetti che il gatto nn mangia + significa che sta davvero male.... con una cisti al rene bisogna effettuare delle analisi del sangue completo per valutare effettivamente la funzionalità renale. Quindi ti consiglio prelievo con emocromo, funzionalità renale, epatica e pancreatica...Gia alla sua ètà il rischio di insf. renale è alto quindi bisogna diagnosticarlo il + presto possibile per valutare la giusta terapia e nn solo alimentare che serve a poco.... Le mie gatte sono vissute fino a 18 anni e ci sono gatti che arrivano anche oltre i 20..... Ti abbraccio Paola


0 
 Profilo
MammadiMartyeGinger

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 20:52   
Per quanto riguarda il fegato, mi sono scordata di dire che dalle analisi fatte risultava a posto, solo questa piccola cistina. Le farò senz'altro le analisi, anche se ho una fifa tremenda: l'anno scorso in settembre è mancato Fred ( vi ricordate? Il micio bombay con la struvite) e non voglio fare replica, almeno vorrei passare l'estate in pace. Grazie un salutone


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 20:57   
purtroppo le cistiti mal curate sono deleterie... però che un gatto muoia di cistite è una vergogna... significa che il vet. è davvero incompetente


0 
 Profilo
MammadiMartyeGinger

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 20:57   
Per quanto riguarda il fegato, mi sono scordata di dire che dalle analisi fatte risultava a posto, solo questa piccola cistina. Le farò senz'altro le analisi, anche se ho una fifa tremenda: l'anno scorso in settembre è mancato Fred ( vi ricordate? Il micio bombay con la struvite) e non voglio fare replica, almeno vorrei passare l'estate in pace. Grazie un salutone


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 20:59   
è a posto il fegato ed il resto?...cmq segna le analisi fatte e a che data risalgono... gatti anziani devono essere controllati + spesso e se già ci sono delle problematiche (vedi cisti renale) è importante ricontrollare..Paola


0 
 Profilo
MammadiMartyeGinger

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 31
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 19:37   
A Marzo, il 23 risale l'ecografia. Comunque Marty salta sui mobili, gioca ancora, insomma da come sento rispetto a gatti della sua età pare giovanile. Domani mattina le faccio fare le analisi.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 20:27   
Cara purtroppo per molte patologie quando un gatto arriva a non saltare + o nn mangiare, la situazione spesso è irrecuperabbile....per questo si fanno i controlli per tamponare con piccoli accorgimenti a paramentri che potrebbero alterarsi e che quando vedi i sintomi invece è troppo tardi... Fammi sapere delle analisi..paola


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.896 Secondi