home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con struvite allergico al cibo medicato - Discussione n 96021 - PermaLink
   Gatto con struvite allergico al cibo medicato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
EttoreMafaldaMatilde

Registrato dal: 11-08-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-08-2016 alle ore 22:41   
Buona sera.
Vi chiedo un aiuto. Il mio gatto di quasi 7 anni, normo peso (4,5 kg) ha avuto un blocco urinario causato da struvite due settimane fa. Da allora abbiamo proceduto, come consigliatoci dai veterinari, a dargli il cibo medicato della HILLS e della ROYAL Canin. A una settimana dal blocco urinario hanno fatto un'ecografia per vedere se i lavaggi fatti in clinica avessero tolto tutti i cristalli ma risultava essercene ancora qualcuno. Ha seguito una terapia antibiotica per 10 gg e antiinfiammatorio.
Dopo due settimane di cibo medicato gli si è gonfiata la faccia attorno agli occhi (tempia e sotto l'occhio) non che un rossore diffuso sul viso (è rosso e bianco dunque su nota subito).
Gli hanno fatto un'iniezione di cortisone e antistaminico e già 24 ore dopo è scomparso il gonfiore. Ci hanno consigliato di eliminare momentaneamente la pappa morbida e continuare solo con i croccantini ma dopo ulteriori due giorni sono apparse alcune lesioni da grattamento sulle tempie e sotto l'orecchio.
Ci hanno detto i veterinari di dargli del l'antistaminico (zirtec mezza pastiglia ogni 12 ore) in attesa che torni tra una settimana la dermatologa.
Mi sembra però impossibile che non esistano alternative al cibo medicato per tenere sotto controllo la struvite.
Non voglio pensare di dover per tutta la vita dare al gatto il cibo medicato per scongiurare un altro blocco urinario e l'antistaminico per attenuare la sua allergia allo stesso!!!

Che consigli mi date?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-08-2016 alle ore 20:42   
esistono acidificanti urinari, parlane col tuo veterinario


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.234 Secondi