home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Crosticina sospetta - Discussione n 95984 - PermaLink
   Crosticina sospetta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Kuma99

Registrato dal: 06-08-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-08-2016 alle ore 00:00   
Salve
Sono nuova nel forum, mi sono iscritta per sciogliere un mio dubbio.
Io e la mia famiglia abbiamo adottato una gattina da 5 mesi, che ora ne ha quasi 7. È proprio un gatto, del tipo "umano, ora che mi hai fatto entrare comando io". Si fa toccare dove quando come dice lei, inutile farle le vocine sceme. Sta di fatto che come ogni gatto, corre dietro a qualsiasi cosa compia un minimo movimento, soprattutto insetti. Ha da poco scoperto la via per arrivare al tetto, su cui vi fa una passeggiata la sera e la mattina. Un giorno l'ho vista giocare con dei calabroni. Inutile dire che è stata punta. Aveva tutta la faccia e la zampetta gonfia, io ero piuttosto preoccupata, ha cominciato a sbavare e a vomitare in giro, ma i miei genitori decisero comunque di non portarla dal veterinario. Ricordo che sono stata in ansia tutta la notte, con la forza sono riuscita ad applicarle sulle punture acqua ghiacciata e bicarbonato. Ho vegliato su di lei finché non si è addormentata, datemi della fissata ma ero davvero in pensiero. Alla fine è andato tutto bene, nonostante fosse stata punta più volte, è guarita da sola. Recentemente però ho notato una crosticina, piuttosto grossa, vicina all'occhio, nel punto in cui è stata punta. Ora, tutte le altre punture sono guarite, mi devo preoccupare? Proverò ad allegare anche una foto, grazie per le risposte.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-08-2016 alle ore 08:24   
Per inserire le foto, leggi qui.

ps posso chiederti come mai i tuoi hanno deciso di non portarla a visita?


0 
 Profilo
Kuma99

Registrato dal: 06-08-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-08-2016 alle ore 18:10   
Hanno deciso di non portarla perchè lei non si faceva avvicinare, si nascondeva nel suo angolino, sotto a un mobile. Solo dopo un po' è venuta allo scoperto, e si è addormentata sul mio letto come suo solito. Comunque se fosse peggiorata l'avremmo portata subito a visitare, ma vedendola già u po' più tranquilla... era solo un po' gonfia, quindi abbiamo deciso di non stressarla. Oltretutto la crosticina non le hai mai dato fastidio, l'ho notata mentre la spazzolavo. adesso che mi sembra un po' migliorata mi sembra solo una normale crosta che sta guarendo. Grazie della risposta, comunque la foto non me la carica, grazie lo stesso.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 12-08-2016 alle ore 11:16   
Se dovesse risucceder ricorda che le punture di calabroni vespe e altro sono molto pericolose , di corsa dal veteriO. anche se ti sembra guarita consulta il vet, il veleno degli insetti agisce anche su organi interni,

è stata sterilizzata????


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-08-2016 alle ore 22:13   
Non sono pratica di punture di questi insetti, ma non vorrei che lasciassero il pungiglione come le api,perché in questo caso va tolto per poter guarire. Cerca di informarti se continua a rimanere la crosticina che sotto non formi infezione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 12-08-2016 22:14 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.572 Secondi