home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  MICIA 16 ANNI MALATA - Discussione n 95982 - PermaLink
   MICIA 16 ANNI MALATA
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
daisy1981

Registrato dal: 06-08-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-08-2016 alle ore 15:05   
Salve a tutti,
spero che qualcuno di voi possa darmi qualche consiglio se più esperto di me. La mia gatta che da anni vive a casa con i miei (ha 16 anni) e a luglio (mese in cui mia mamma è stata fuori e lei è rimasta con mio padre) si è dimagrita tantissimo e disidratata, pur avendo avuto la rassicurazione da mio padre che mangiava sempre (lei cmq non mangia mai tantissimo) e bevicchiava (anche li mai con esagerazione) oltre che andare in cassetta. Tutto corretto dunque ma continuava a dimagrire. Quando poi sono arrivata il 28 luglio a casa l'ho trovata sul letto che quasi non si muoveva ed era chiaramente disidratata. Ho provato a darle acqua e latte e lei di buon grado l ha bevuto. Il giorno dopo è tornata mia madre e da li in poi abbiamo cominciato a provarle tutte, omogeneizzati, acqua a più riprese, brodo. Lei piano piano ha cominciato a mangiare sempre meno e a bere quasi per nulla, il respiro era affannato, cosi abbiamo consultato un primo veterinario senza però fare le analisi (perché ci hanno detto che nn doveva mangiare e mi sembrava di ucciderla) e lui facendo un controllo a casa ha detto che per lui era insufficienza renale in stato avanzato e di fare flebo di soluzione fisiologica. Il giorno dopo abbiamo iniziato ma non essendo molto in grado abbiamo chiamato un altro vet per fargliela fare e farci spiegare come si faceva. Questo secondo vet ci ha detto che per lui era un tumore al polmone perché non aveva l'alito che aveva cattivo odore e che per quanto i reni fossero quasi impalpabili non sembrava a lei insuff. In effetti lei nn ha mai passato la fase in cui si infilava anche con la testa in acqua anzi non ha mai bevuto troppo. Quindi ci ha consigliato sempre la flebo più un po di cortisone 1,5 e al momento le abbiamo fatto due flebo e 2 volte il cortisone da 1,5 (2 giorni). Da li a ricominciato a mangiare un po di più (un omogeneizzato sano) ed è andata due volte alla ciotola dell'acqua, ma continua ad essere affannata e soprattutto non riesce ad evacuare (pipì la fa).
Non so cosa pensare (lunedì cmq le faremo le analisi perché per quel giorno avrà un po più di acqua in corpo perlomeno). Ovviamente così non cè una diagnosi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.123 Secondi