home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE mamma gatta ha abbandonato i cuccioli? - Discussione n 95973 - PermaLink
   URGENTE mamma gatta ha abbandonato i cuccioli?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
fffaa

Registrato dal: 29-05-2009
| Messaggi : 10
  Post Inserito 05-08-2016 alle ore 23:19   
Buonasera,sono due tre giorni che sono preoccupata per dei gattini di 10 giorni.

La mia gatta ha avuto una cucciolata circa 3 mesi fa,e un'altra di due cuccioli 10 giorni fa,questi ultimi gattini sono nati a distanza di quasi 24 ore.

La gatta allattava entrambe le cucciolate,ma ho notato da due o tre giorni che mamma gatta allatta pių spesso i cuccioli di tre mesi,che se i piccoli piangono non corre(come fa solitamente) e che divide i due cuccioli di 10 giorni,in particolare il maschietto lo vedo cresciuto ,mentre la femminuccia(quella nata dopo) che soffre di una forte congiuntivite la vedo sempre piccola e fredda e messa in disparte fuori dalla cesta.

Se le metto i cuccioli vicino,lei li lava entrambi,resta 5 minuti e poi si allontana,oggi le ho fatto allattare i cuccioli davanti a me,e ho notato che la femminuccia fa pių fatica a trovare la tetta,e si č saziata subito.Mentre il maschietto (quello pių grande e ciotto)era insaziabile. Devo aggiungere che entrambi i gattini piangono con forza quando vengono toccati,anche se la femminuccia sembra non mangiare da giorni per quanto č piccola e magra(non sembra malata,ma solo denutrita).Inoltre devo anche dire che la mia gatta non ha mai abbandonato una cucciolata,anzi ne ha adottata una non sua.

C'č un modo sicuro per sapere se devo iniziare ad allattarli artificialmente?

Se la gatta avesse davvero smesso di allattarli,quanto tempo possono resistere i cuccioli senza la madre?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 06-08-2016 alle ore 18:26   
non so rispondere alle tue domande. consiglierei di farli vedere dal veterinario.
come mai cosė tante gravidanze??? la gatta esce o sta in casa. io sono Per sterilizzazzione.

se sono sazi non dovrebbero piangere.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.320 Secondi