home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Yuri se ne andato - Discussione n 9596 - PermaLink
   Yuri se ne andato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Puttunno

Registrato dal: 02-06-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 12:08   
Salve sono nuovo del forum.Domenica per me e' stata una bruttissima giornata.La mattina trovo yuri il mio cane che rimetteva e barcollava ,a breve ha iniziato a respirare con affanno e subito l'ho portato dal veterinario,gli fa subito un esame del sangue e nel prenderlo con la siringa nota che era densissimo,Yuri era disidratato e subito gli vengono fatte delle flebo.La temperatura segna 40,2 e dopo 5 minuti abbiamo gli esami del sangue. 2 valori risultano altissimi e il medico accerta la puntura di una zecca infetta.A tal punto io mi sbalordisco dicendogli che puntualmente uso il frontline e gli era stato messo 8 giorni fa.Il vet. mi risponde dicendo che il frontline ultimamente stava faccendo un po di cilecca,somministra delle punture di antibiotico a Yuri e non resta che aspettare.Torno a riprenderlo circa 3 ore dopo come detto dal veterinario,ma la situazione non era cambiata,anzi era iniziata la fase di paralizzazione del cane dovuta all'infezione.Decidiamo di portarlo nuovamente a casa,cio' che si poteva fare era stato fatto,non rimaneva che aspettare e sperare.Intorno alle 21 Yuri mi ha lasciato ed e' volato via,ancora oggi a distanza di una settimana non mi capacito di cio' che e' successo ,non mi sembra vero,sembra un sogno.Ora io vi chiedo come e' possibile tutto cio' dato che il prodotto da me usato assicura una totale assenza di attacchi di zecche.Non so che fare mi manca da morire


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 12:19   
purtroppo tutti gli antiparassitari hanno una capacità limitata... i parassiti si abituano presto e i prodotti perdono di efficacia... mi spiace tanto per il tuo cane, qui ci siamo passati quasi tutti... un saluto a Yuri


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 12:20   
Ci dispiace tantissimo per l'accaduto.... Quanti anni aveva il tuo Yuri? Ke esperienza orribile.....

Noi per i nostri Pippo e Laika utilizziamo l'advantix.... E' vero ke il frontline fa cilecca.... Quest'anno il caldo è iniziato presto e, non avendo trovato l'advantix abbiamo utilizzato il frontline, i cani comunque le zecche le prendevano lo stesso.... Se davvero questa è stata la causa immaginiamo la tua rabbia

Sappiamo che in questi momenti le parole nn sono di nessun conforto......però volevamo dirti ke ti siamo vicini

Un abbraccio forte forte by Salvo e Anto / Pippo e Laika


0 
 Profilo
Puttunno

Registrato dal: 02-06-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 12:30   
Vi ringrazio tutti .Il mio bimbo aveva 11 anni .Mi manca tantissimo


Allegati :  juri.jpg   
0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 12:37   
mi dispiace tantissimo.qui, tanti di noi, hanno provato il tuo dolore.sfogati pure, sei tra amici.un abbraccio


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 12:39   
Che bello che era.......



Ancora un fortissimo abbraccio... Salvo e Anto / Pippo e Laika


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 12:46   
quanto mi dispiace...molti qui,me compresa,sanno che stai attraversando un momento dilaniante.
Non ci si dà pace,lo so.
Tutto quello che posso fare è stringerti forte,anche se da lontano,e pregarti di restare con noi...magari qui,condividendo le gioie ed anche i dolori di chi ti può capire,riuscirai a fare in modo che il piccolo yuri viva anche nei nostri cuori.Ciao...è durissima,coraggio




0 
 Profilo
Alexxa

Registrato dal: 08-05-2007
| Messaggi : 113
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 12:52   
povero tesoro... mi dispiace tantissimo capisco alla perfezione ciì che stai passando.... è la prima volta che sento una cosa del genere e immagino le ore di angoscia che hai passato... Un grande abbraccio, il tuo cagnolone era splendido...


0 
 Profilo
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 14:12   



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 17:29   
ciao, mi dispiace tanto per il tuo cucciolo, anche io ho perso la mia cagnolina, Lulù, 7 anni fa, in maniera simile anche se non era dovuto al morso di una zecca..la morte improvvisa di un nostro amico ci lascia spiazzati, cerca di farti forza


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi