home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Blocco intestinale gattino 40 ore - Discussione n 95921 - PermaLink
   Blocco intestinale gattino 40 ore

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
zanocchio

Registrato dal: 25-07-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 31-07-2016 alle ore 19:19   


31-07-2016 alle ore 19:16, SilvioR17 wrote:
I clisterino sono quelli per neonato, la pipetta me l'ha data lui, non è difficile farla e sta funzionando.

Il Micino ha 19 giorni, quindi non posso valutare lettiera, denti, pupille (li ha aperti da pochi giorni).

Per il resto lo minitoro sempre.

Il clistere che sto usando è:
"verolax bambini soluzione rettale" e mi ha detto che questo liquido serve solo per sciogliere le feci interne e rendere morbida la defecazione, effettivamente è così. Ed ha detto intoltre di farle anche ogni 3-5 ore se serve se non defeca (certamente so deve defecare minimo una volta al giorno, per oggi va bene).


in questo caso la terapia è corretta (non avevi detto che il gatto è un cucciolo fresco fresco), è piuttosto comune che i gattini piccoli hanno problemi di ostruzioni...il mio quando l'ho preso ci ha messo una settimana a fare la prima popo


0 
 Profilo
SilvioR17

Registrato dal: 24-07-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 31-07-2016 alle ore 20:35   
Giusto, mi sembrava di averlo scritto che aveva 19 giorni.. L'agitazione e la fretta.


0 
 Profilo
zanocchio

Registrato dal: 25-07-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 31-07-2016 alle ore 23:21   
in bocca al lupo!!!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 31-07-2016 alle ore 23:41   
Zanocchio qui si sta parlando di un gatto di pochi giorni non di un gattino di mesi o adulto!
I gattini allevati artificialmente senza la mamma hanno bisogno di essere stimolati ad ogni pasto con massaggi mi pare circolari sulla pancia per farli defecare, e con del cotone umido sui genitali per farli urinare.

Silvio forse se il veterinario ti mostrasse la manovra corretta per stimolare il gatto ad emettere le feci sarebbe meglio. Le perette a lungo andare possono creare problemi , quindi se si riuscisse a rendere il tutto naturale sarebbe meglio.
Comunque bravo , continua a occuparti del gatto .



0 
 Profilo
SilvioR17

Registrato dal: 24-07-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 01-08-2016 alle ore 18:36   
Ma so come fare, infatti l'ha sempre fatta per tutti i 19 giorni. Giusto una volta ebbe 40 ore di blocco ma la fece naturale, ma questa volta niente avevo bisogno di clisterini.

E' un po' duro ultimamente, quel liquido scioglie.

Ci provo sempre in modo naturale, ma almeno una volta al giorno dovrebbe farla.

Domani avrà 21 giorni e spero inizierà a farla da solo! Tanta pazienza e amore!


0 
 Profilo
SilvioR17

Registrato dal: 24-07-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 01-08-2016 alle ore 18:41   
Ma una domanda, sapete quante volte dovrebbe urinare?

Perchè tipo ogni 2-3 ore o quando lo devo farlo camminare e pulire o dopo mangiato fa sempre la pipì.

Penso che se lo stimolassi ogni ora, la farebbe ma non so se è tanta o è normale.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-08-2016 alle ore 21:47   
Dove trovi la tua discussione, più sotto ne trovi una intitolata cercasi mamma gatta urgentemente.
Nell'ultima risposta data da missmith trovi l'indicazione per due discussioni in cui viene spiegato come allevare i gattini. Possono venirti utili.
La pipì credo la facciano come i bambini ogni volta che mangiano.
Ciao, tienici informati. Il tuo micetto é splendido.


0 
 Profilo
SilvioR17

Registrato dal: 24-07-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 02-08-2016 alle ore 23:27   
Devo dire ottime guide, però non citano sul fatto dell'acqua, se posso darne o no. Comunque ha il sederino irritato povero, lo scottex non è vla lingua della Mamma..


0 
 Profilo
SilvioR17

Registrato dal: 24-07-2016
| Messaggi : 19
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 16:30   
Di nuovo ha un blocco, mammamia ultimamente.. sono 38 ore al momento. Lo porto da un'altra veterinaria, quella che avevo in precedenza, dove sono andato ora è una clinica (che mi aveva operato il cane).


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-08-2016 alle ore 23:51   
Io ho visto crescere un gattino trovato il giorno stesso della nascita, con tanto di cordone ombelicale attaccato, ma la sua fortuna é stata che nella spiaggia c'era un veterinario che ha prestato la sua opera per queste funzioni.
Ció nonostante so che il piccolo ebbe
notevoli problemi intestinali crescendo. É poi campato egregiamente fino alla vecchiaia.
Questo per dire che in certi casi occorre uno stretto rapporto con un veterinario che abbia pure lo spirito del buon samaritano per l'occasione.
Se la persona che ha adottato questo micetto , mia amica , è arrivata in spiaggia domani chiedo qualche consiglio.
Il veterinario in questione invece è ancora in città che sta lavorando.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi